Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / riconfinamento demaniale con poligonale del 1950.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: riconfinamento demaniale con poligonale del 1950.

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2010 alle ore 16:08

Cari giovini Gianni, Luca e Paolo
Se le vostre stufature devono portare ad un distacco dal forum non mi trovate per niente d'accordo.
Se invece portano ad una selezione dei quesiti a cui rispondere, concordo in pieno.
Trovo infatti il rifiutare il confronto uno snobismo da evitare.
Trovo anche che tanti quesiti non meritino risposta e questo per svariati motivi.
Mi riferisco a domande già fatte, a quesiti mal descritti e ad argomenti di nessuna valenza.
Penso che chi gestisce questo forum, se lo vuol mandare avanti e non indietro, debba, vista la mole di visitatori, demandare ad una cerchia di collaboratori la selezione delle domande.
Selezione che dovrà avvenire severamente e secondo delle regole.

Però, in conclusione lasciatemelo dire, questo forum ha portato più cultura di tanti anni sui banchi di scuola.
E di questo bisogna tener di conto.
Cordialmente
Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

palina83

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2010 alle ore 17:18

.... "Però, in conclusione lasciatemelo dire, questo forum ha portato più cultura di tanti anni sui banchi di scuola.".....

e mi auguro continui a farlo!!

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2010 alle ore 20:50

"geocinel" ha scritto:
... se le vostre stufature devono portare ad un distacco dal forum non mi trovate per niente d'accordo.
Se invece portano ad una selezione dei quesiti a cui rispondere, concordo in pieno ... chi gestisce questo forum .... debba ... demandare ad una cerchia di collaboratori la selezione delle domande.

Ho seguito il Post sin da questa mattina e devo riconoscere che quanto scritto, con cognizione di causa, dagli amici che mi hanno preceduto non può che essere anche da ma condiviso.
Ho evidenziato la parte, per me più interessante, di Geocinel perchè può essere una soluzione per eliminare "strafalcioni" che poco hanno a che fare con la professione e la preparazione che ci si attende da chi opera in settori certamente importanti ed, altrettanto certamente, delicati.
Questo anche per educare gli interlocutori ed abituarli, quale prima regola, al rispetto della lingua e della grammatica italiana, e poi per esporre e/o rispondere ai quesiti con argomentazioni appoggiate su basi tecniche, giuridiche e normative appropriate , come si conviene a chi deve, per propria scelta professionale, presentare "progetti" di qualsiasi natura all'esame ed all'approvazione degli Enti preposti.
Ma anche per imporre la regola che non vi può essere aiuto se chi chiede non dimostra di aver, perlomeno, studiato la "materia": ad ogni piè sospinto ci si trova di fronte chi non vuole assolutamente fare alcuna fatica e pretende, di contro, l'immediata soluzione al suo problema.

Si attendono ulteriori apporti.
Ciao, buon lavoro a tutti.

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2010 alle ore 23:11

"geoalfa" ha scritto:
AH! AH! AH! AH!

gianni04, buon giorno !

il buon giorno si vede dal mattino, e questo scherza che mi hai fatto, mi ha messo di buonumore!

grazie! e questo dimostra quanto mi conosci!

in effetti me le hanno gonfiate un pochettino, e preciso:

non lo fanno coloro che chiedono un consiglio, ma coloro che usano il sito, tanto per rompere e distogliere la vera attività, impareggiabile di questo sito, per orientarla verso ignobili comportamenti come quelli messi in atto qui sopra da stanislao e da helena, con insinuazioni del tutto gratuite!

ma spero che nel prossimo futuro queste sanguisughe vengano estromesse definitivamente, perché su questo sito c'é bisogno di gente che costruisce e non di personaggi permalosi che tentano di distruggere quel poco che riusciamo a fare!

gianni o4 ti ringrazio per la solidarietà, ma vedo che molti che, come a me, gli si sono gonfiate, stanno sempre di più diradando gli interventi, che erano sempre costruttivi e direi anche formativi!

non vorrei arrivare a tanto, ma intanto se non mi provocate, anch'io rellenterò la mia presenza qui, per rivolgerla in altri siti dove, sono sicuro sarà più apprezzata.

comunque sappi che, moltissimi cari amici come te, in privato mi stanno dando man forte contro i sobillatori e, questo mi fa un grande piacere!

cordialità

Egregio sig. (non mi va di chiamarLa Signore), non riesco a capire in che cosa la mia ricerca e incapacità La offende.
Lei con la sua alterigia ricorrente (ho sfogliato quasi una giornata i suoi interventi) offende la dignità di quanti ricorrono a quesiti che per Lei, Professore, sono di acquisizione intellettuale normale, che invece per me, piccolo essere, non sono comprese o non sapute poste in essere. Il mondo e' fatto di persone colte e meno colte, ma anche di persone educate e ineducate.
Cosa si può fare? Leggere attentamente le migliaia di risposte da Lei date e trovarci la sua immensa cultura ma anche la sua alterigia, che non riesce a smaltire da parecchio tempo. Se la prende con tutti, E così sia. Minaccia espulsioni. E così sia. Non mi preoccupa piu' di tanto, la vita continua per me, per Lei di questo passo non saprei proprio.
L'unica domanda che rifaccio a me stesso e' questa: dove ho IO offeso? La solidarieta' che Le viene espressa e' da me compresa, ma mi spieghino in cosa IO ho offeso. E difendo solo me stesso. L'altro signore, signora o signorina con cui se la prende, penso possa difendersi parimenti, non riesco a comprendere come L'ha potuta offendere.
In attesa di una autoespulsione o di una espulsione richiesta da un Guru, non mi sento in alcun modo di porre alcun saluto a Lei, che da me non può assolutamente venire.

gianni04

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2010 alle ore 08:29

buongiorno a tutti!

vedo che il mio intervento ha provocato un poco di subbuglio!

cerco quindi di risolvere con i mezzi che mi sono a disposizione!

per questo ho telefonato all'amico omonimo geoalfa, il quale mi ha confidato che non interverrà su questo argomento fino a quando non saranno chiarite alcune questioni che sono ancora in ballo, come quello di:
-> eliminare dalle discussioni tutti quei messaggi che stravolgono l'utilità dell'argomento in trattazione e di conseguenza sviliscono e sminuiscono lo scopo del sito, che essenzialmente condivido, e che è quello di produrre tutte quelle nozioni, norme, circolari e leggi che possono esserci utili ai fini dello svolgimento della nostra professione.

- ) è ora che le regole, sia pur minime siano fatte rispettare!

- ) è ora che ad un argomento trattato si intervenga con dichiarazioni e atteggiamenti tesi a sminuire quello che di giusto è scritto.

- ) è ora che le affermazioni improprie e tendenti a generare confusioni, vengano smentite con dimostrazione contraria in base a norme scritte e codificate e non su basi di semplici intuizioni o sensazioni.

- ) è ora che gli oggetti dei messaggi vengano scritti con chiarezza ed abbiano un senso logico.

- ) è ora che venga posto un limite all'accesso troppo facile!

- ) è ora che, preventivamente, si indirizzi chi vuole porre le domande alla ricerca dell'argomento fra gli argomenti già trattati e presenti.

- ) è ora che si inibisca la possibilità di tentare di inficiare suggerimenti validi ed efficienti (come è accaduto in questo post), dichiarando con infedeltà cose non vere!

-) chi più ne ha, più ne metta....... al solo scopo di suggerire migliorie tendenti a perfezionare il funzionamento!

dico ad Ezio e Tony che non c'é da aver paura a bannare un soggetto poso socievole, il quale tende a fomentare l'odio, perché il sito é diventato valido e non c'é altro da fare che migliorarlo e respingere al largo i contrabbandieri!!!

CARI SALUTI A TUTTI COLORO CHE, COME GEOALFA , ME E TANTISSIMI ALTRI VOGLIONO IL PIU' BENE POSSIBILE PER IL SITO !!!!!!!

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2010 alle ore 09:41

E' cominciata la stagione delle tempeste in un bicchiere d'acqua.

--Ciao

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2010 alle ore 11:16

"geoalfa" ha scritto:
AH! AH! AH! AH!

........ e preciso:

non lo fanno coloro che chiedono un consiglio, ma coloro che usano il sito, tanto per rompere e distogliere la vera attività, impareggiabile di questo sito............

..............su questo sito c'é bisogno di gente che costruisce e non di personaggi permalosi che tentano di distruggere quel poco che riusciamo a fare!

cordialità

caro Gianni,

mi ero ripromesso di seguire il trend ma per motivi di lavoro non sono riuscito nell'intento.

ho evidenziato le parti meritevoli che condivido in pieno mentre, altre, non le ho volute considerate.

lo sciopero dal sito e' una vittoria di chi vede questa comunity come fumo negli occhi.

capisco pero' che ci sono alcuni che cercano solo di sfruttare il lavoro di altri senza apportare nulla, neppure il minimo delle informazioni utili per dare una risposta consona allo stesso.

per helena e Stanislao, cui ho apprezzato vari interventi, siete sicuri che le istruzioni date da Gianni per allegare immagini al sito non siano corrette?

mi ero sempre ripromesso di provare allegando immagini nei miei interventi ma, per pigrizia, piu' che altro, non l'avevo mai fatto.

seguendo le indicazioni chiare e coincise di Gianni, come vedete, ci sono riuscito ed ho postato il link della foto di un bellissimo casolare su cui insiste un PF.

da parte mia un grazie a Gianni, da parte vostra, spero, la prossima volta, almeno prima proviate.

pero' debbo dire che siamo usciti dal seminato del trend.

qui' una nota dolente per AMOSTORTO.

appena ho visto l'oggetto del post "riconfinamento demaniale con poligonale del 1950" l'ho giudicata molto positivamente.

debbo dire che leggendo le risposte di Carlo ho pensato, tra me e me, o Carlo ha delle doti divinatorie, per interpretare quello che avevi scritto, oppure gli avevi postato per MP altre informazioni non rese pubbliche.

se leggi il primo post e la conclusione ci sono notevoli differenze e molte precisazioni.

quello che si chiede, mi riaggancio con le richieste fatte quando si rispondono alle richieste di aiuto su P10, date tutte le informazioni utili insieme e non a pezzi.

spero, almeno, di aver apportato elementi utili per questo post ma soprattutto per quelli futuri e soprattutto che serva come momento di riflessione alle persone che cercano cultura pit stop.

yfrog.com/2mdscf0565gj

http://img94.imageshack.us/img94/21/dscf0565g.jpg

saluti

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie