Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / Problema Leica TCR 703
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problema Leica TCR 703

Miguel
Geommiki

Iscritto il:
08 Febbraio 2012

Messaggi:
56

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Aprile 2012 alle ore 16:41

Buongiorno a tutti
Oggi sono uscito per un rilievo ma sono incappato in un problema..
Se punto direttamente il prisma lo strumento mi da "segnale EDM troppo forte" e se guardo sull'opzione dell'intensità di segnale mi da un 0%..
Poi se sposto il cannocchiale sull'asse verticale (tipo appena fuori dal vetro del prisma) mi da una potenza di segnale del 35%..
e ovviamente non riesco a far nessuna battuta di punti..
Cosa può essere?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

LABTOPO

Iscritto il:
14 Febbraio 2005

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2012 alle ore 08:55

Non è cha hai acceso il laser. Se no hai un problema di non perfetto allineamento tra l'asse del cannocchiale e il raggio dell'infrarosso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Miguel
Geommiki

Iscritto il:
08 Febbraio 2012

Messaggi:
56

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2012 alle ore 14:31

La prima cosa che ho provato a fare è cambiare impostazioni da misura con prisma a senza prisma..Senza prisma riesce a fare la battuta..
Quando punto il prisma invece è come se non lo vedesse (e appena esco dal campo del prisma ricompare il segnale)
Quindi probabilmente si, c'è un problema di allineamento..
La Leica di firenze mi ha detto che è tutto da sostituire con una cifra veramente enorme..quella di lodi invece che forse basta riallineare gli assi..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geosaca

Iscritto il:
13 Maggio 2004

Messaggi:
151

Località
Roma - lombotosco@gmail.com

 0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2012 alle ore 03:44

"Miguel" ha scritto:
La prima cosa che ho provato a fare è cambiare impostazioni da misura con prisma a senza prisma..Senza prisma riesce a fare la battuta..
Quando punto il prisma invece è come se non lo vedesse (e appena esco dal campo del prisma ricompare il segnale)
Quindi probabilmente si, c'è un problema di allineamento..
La Leica di firenze mi ha detto che è tutto da sostituire con una cifra veramente enorme..quella di lodi invece che forse basta riallineare gli assi..



Come hai risolto il problema ?

Io ha un Leica TCR 805 e nelle istruzioni è riportato che il laser su prisma DEVE essere usato per lunghe distanze (anche chilometri)

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sbrencio

Iscritto il:
28 Dicembre 2004

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2012 alle ore 22:45

miguel come hai risolto il problema?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

matteoraina
matteo raina

Iscritto il:
02 Maggio 2012

Messaggi:
2

Località
verrua po

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2013 alle ore 14:04

ciao Miguel, anche io ho lo stesso problema, come l'hai risolto? quanto è costato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

matteoraina
matteo raina

Iscritto il:
02 Maggio 2012

Messaggi:
2

Località
verrua po

 0 -  0 - Inviato: 22 Febbraio 2013 alle ore 08:48

mi rispondo da solo.

sono stato alla Leica Geosystems S.p.A. Cornegliano Laudense - Lodi

per la prima volta, lo strumento lo avevo preso usato da un privato qualche mese prima.

IL LABORATORIO DI ASSISTENZA MERITA VERAMENTE I COMPLIMENTI

ritornando al mio problema, lo hanno risolto con disinvoltura e costi veramente contenuti, preventivo immediato e tanta cortesia.

probabilmente lo strumento aveva preso un colpo, ma credo di più a uno shock termico

non metterò mai più lo strumento vicino a fonti di calore...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Enrico.m

Iscritto il:
24 Febbraio 2014 alle ore 18:07

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2014 alle ore 18:21

"matteoraina" ha scritto:
mi rispondo da solo.

sono stato alla Leica Geosystems S.p.A. Cornegliano Laudense - Lodi

per la prima volta, lo strumento lo avevo preso usato da un privato qualche mese prima.

IL LABORATORIO DI ASSISTENZA MERITA VERAMENTE I COMPLIMENTI

ritornando al mio problema, lo hanno risolto con disinvoltura e costi veramente contenuti, preventivo immediato e tanta cortesia.

probabilmente lo strumento aveva preso un colpo, ma credo di più a uno shock termico

non metterò mai più lo strumento vicino a fonti di calore...



ciao MATTEORAINA, io ho il tuo stesso problema, ho chiamato il mio rappresentante di zona e mi ha indirizzato a Cornegliano Laudanese. avento lo studio a 250 km da Lodi prima di mandarlo a riparare vorrei sapere se il gioco vale la candela. gentilmente potresti dirmi quanto è costato ripararlo? ti ringrazio anticipatamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

grafos

Iscritto il:
05 Aprile 2011

Messaggi:
109

Località
venticano

 0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2014 alle ore 16:56

Forse erano disturbi da fonti radio?Io ho avuto un problema simile con un Geomax, ma mentre operavo mi sono accorto che essendo nell'area di una caserma militare e puntando verso il centro della stessa il segnale era 0 ma solo e sempre in quella direzione nelle altre il segnale era buono.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Enrico.m

Iscritto il:
24 Febbraio 2014 alle ore 18:07

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2014 alle ore 17:27

ho contattato la Leica Geosistem di Cornegliano Laudense, secondo il mio rappresentante, unico riferimento del nord italia per la riparazione delle stazioni totali Leica. anche io come matteoraina ho ricevuto una risposta pronta e cortese. purtroppo hanno confermato il mio dubbio, la scheda dell'EDM non regola piu bene il segnale e va sostituita, assieme ad una bella revisione dello strumento (dato che ha 11 anni) il costo si aggira sui 1000 euro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Miguel
Geommiki

Iscritto il:
08 Febbraio 2012

Messaggi:
56

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2014 alle ore 11:51

Eccomi di ritorno dall'oltretomba! (ho avuto problemi con l'accesso a Geolive fino a pochissimo tempo fa)

Vi aggiorno su com'è andata alla fine con il mio problema..

Alla fine sostituzione scheda EDM, sostituzione bolla circolare, sostituzione del modulo ottico, rettifica di tutto lo strumento e aggirornamento software eseguito dalla Leica di Calenzano.. il tutto per la modica cifra di € 1500 circa..da svenire..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Ermanno
Jermann

Iscritto il:
22 Novembre 2004

Messaggi:
8

Località
VA

 0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2016 alle ore 16:15

Stesso problema con un TCR 307 del 2000 ... l'errore SEGNALE EDM TROPPO FORTE si è presentato un anno fa a spot ma ora non misura proprio più ! Non c'è neanche lo spot del raggio laser e non riesco a fare misure LR / IR .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie