Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / consiglio acquisto stazione totale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore consiglio acquisto stazione totale

AM

Iscritto il:
09 Dicembre 2004

Messaggi:
96

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2014 alle ore 15:24

La mia attuale stazione totale vecchia di 14 anni mi ha abbandonato la riparazione costerebbe più del suo valore ... allora devo procedere ad un nuovo acquisto ... .. il mio vecchio venditore ha chiuso e non saprei dove rivolgermi e che strumento puntare .... stonex,trimble,leica,topcom miriade di altre marche ... non saprei dove sbattere la testa avete consigli ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2014 alle ore 17:39

Si effettivamente il mercato ora offre molto di più rispetto a qualche anno fa.

Che dirti ? io ho sempre acquistato Topcon e mi sono trovato sempre bene soprattutto per l'assistenza post vendita veramente ottima.

Oltre a software di bordo, gingilli vari, display accattivanti ecc. valuta bene che l'assistenza sia veramente efficace e tempestiva è un aspetto da non sottovalutare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AM

Iscritto il:
09 Dicembre 2004

Messaggi:
96

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2014 alle ore 09:58

tipo di strumento ? costo ?



vedo che ci sono molti strumenti usati complice la crisi hanno chiuso molti studi .... vale la pena prendere un usato ? ... oppure no vista l'importantanza che ha nel nostro lavoro meglio qualcosa al passo con i tempi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pepito25

Iscritto il:
16 Giugno 2014 alle ore 18:05

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2014 alle ore 13:19

"AM" ha scritto:
La mia attuale stazione totale vecchia di 14 anni mi ha abbandonato la riparazione costerebbe più del suo valore ... allora devo procedere ad un nuovo acquisto ... .. il mio vecchio venditore ha chiuso e non saprei dove rivolgermi e che strumento puntare .... stonex,trimble,leica,topcom miriade di altre marche ... non saprei dove sbattere la testa avete consigli ?



Visto che la tua nuova stazione totale di durerà almeno altri 14 anni...io sicuramente non cercherei un usato ma mi orienterei su uno strumento nuovo. Come diceva il collega valuta bene il discorso dell'assistenza.

personalmente acquisterei uno strumento di Marca (Trimble, Leica, Topcon) ed eviterei tutti i cinesi che circolano in questo periodo che oggi ci sono e domani....chissà!

e come la vita ci insegna...nussuno ti regala niente!;) Buon Acquisto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

salvo71

Iscritto il:
02 Gennaio 2007

Messaggi:
139

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2014 alle ore 17:10

Pepito25, ma secondo te le marche che hai sponsorizzato dove vengono prodotte?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pepito25

Iscritto il:
16 Giugno 2014 alle ore 18:05

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2014 alle ore 01:05

"salvo71" ha scritto:
Pepito25, ma secondo te le marche che hai sponsorizzato dove vengono prodotte?



Ti rispondo con certezza, almeno 2 su 3 non in cina, dell'ultima non ci metterei la mano sul fuoco.

ho lavorato per aziende che esportavano strumentazione all'estero ed i fornitori sono obbligati a fornire un certificato di origine che attesa in quale paese è stato prodotto ogni singolo strumento/accessorio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AM

Iscritto il:
09 Dicembre 2004

Messaggi:
96

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2014 alle ore 11:32

della Stonex cosa sapete ? i prezzi sono buoni , c'è una sede in Italia ho visto sul sito.

me la cavo con 3500 euro per avere una stazione totale identica alla mia vecchia , con in più misure senza prisma sino a 400 metri ..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

salvo71

Iscritto il:
02 Gennaio 2007

Messaggi:
139

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2014 alle ore 15:05

Credo che lo strumento in questione sia il "modello R5". Ottimo strumento che il sottoscrito utilizza da circa un anno. La cosa che ti sconsiglio è l'utilizzo del software per scarico dati che danno in dotazione. Infatti si tratta di un software molto macchinoso, io ho preferito utilizzare per lo scarico dati il software gratuito XPADOFFICE della geomax che è molto intuitivo.

Inoltre c'è una sede a Monza.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AM

Iscritto il:
09 Dicembre 2004

Messaggi:
96

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2014 alle ore 17:31

si esatto mi hanno offerto anche r1 a 1000 euro in meno ma penso che opterò per r5

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2014 alle ore 18:04

Salve



Il mio strumento è un pentax (giapponese) usato per 25 ed è ancora perfettamente funzionante, ormai è fin troppo stanco a forza di misurare.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

darkpantera

Iscritto il:
01 Novembre 2014 alle ore 08:00

Messaggi:
28

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2014 alle ore 09:59

Topcon......ho lavorato con loro per 4 anni.....sono all'avanguardia....macchine costruite in giappone o america e limitrofi.....assistenza italia veramente ottima.....rete di rappresentanza capillare....software intuitivi e semplici....il costo e' importante....ma piu del costo la differenza lo fa l'assistenza post vendita....concordo con AM.....io personalmento non comprerei altro al di fuori di topcon....ma magari sono un fissato.



Una precisazione.....strumenti o gps che siano....oggi sono tutti piu o meno di pari livello....cinesini a parte....quindi...orientati su software e assistenza....fai attenzione ad alcune marche famose senza fare nomi....che ti vendono apparentemente lo stesso prodotto a meta prezzo...poi una volta acquistato ti accrogi che per avere effettivamente le stesse funzionalita devi arrivare a spendere il doppio dell'altro...



ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AM

Iscritto il:
09 Dicembre 2004

Messaggi:
96

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2014 alle ore 09:24

"SIMBA964" ha scritto:
Salve



Il mio strumento è un pentax (giapponese) usato per 25 ed è ancora perfettamente funzionante, ormai è fin troppo stanco a forza di misurare.



Saluti cordiali



anche il mio era un pentax .. bruciata scheda madre come ad un collega ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AM

Iscritto il:
09 Dicembre 2004

Messaggi:
96

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2014 alle ore 09:25

stavo valutando anche un Nikon ... è più costoso del stonex ... ma dietro ha un nome importante ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2610

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2014 alle ore 09:59

La scheda può fulminarsi su qualunque strumento, è un incidente imponderabile, non lo considererei come prova di scarsa qualità. A me è accaduto su uno Zeiss, ma non mi sognerei mai di considerarla una marca scadente per questo.

Le differenze stanno soprattutto nell'ottica e nella meccanica, ma se fai piani quotati e Tipi di Aggiornamento, la qualità degli strumenti in commercio la puoi considerare sufficiente, uno per l'altro.

L'attenzione sull'assistenza è invece basilare, un'organizzazione presente è pronta a ritarartelo in fretta o suggerirti una soluzione e questo fa la differenza quando ti trovi nel pantano. La combinazione software hardware a volte non è di immediata comprensione e un aiuto veloce e pronto è gradito per imparare a sfruttare al meglio certe potenzialità del programma che semplificano la vita in campagna.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2014 alle ore 10:15

"AM" ha scritto:

anche il mio era un pentax .. bruciata scheda madre come ad un collega ...





Salve



La scheda madre è un incidente di percorso, prima ho detto 25 anni di lavoro del mio pentax ma in realtà sono 27, anch'io ho dovuto sostituire la scheda una volta. (in quasi 30 anni ci può stare benissimo).

Ma all'epoca dell'aquisto era uno dei strumenti migliori sul mercato, ottica buona, meccanica buona, distanza con un solo prisma fino a 1,6 Km (cosa che pochi strumenti raggiungevano), dimensioni ridotte, manovrabilità eccellente, peso ridotto al minimo, costo elevato lire 20.400.000 compreso iva. (forse il punto un po discutibile).

Quando cambierò (si fa per dire al momento della rottura completa) punterò ancora su pentax o nikon.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie