Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / consiglio acquisto stazione totale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: consiglio acquisto stazione totale

Autore Risposta

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2014 alle ore 10:29

"samsung" ha scritto:
La scheda può fulminarsi su qualunque strumento, è un incidente imponderabile, non lo considererei come prova di scarsa qualità. A me è accaduto su uno Zeiss, ma non mi sognerei mai di considerarla una marca scadente per questo.



Arrivata la mia prima stazione GTS 303D, il giorno dopo la scheda si 'fulminò' dopo sole due battute.

Riuscite a immaginare il dramma di uno vergine e imbranatissimo che non capiva cosa aveva combinato? (Non potevo sapere che era saltata la scheda).

Il rivenditore, un banale commerciante stronzo, non si faceva vedere. L'Assistente regionale era distante da me e faceva il finto tonto...

Stetti tre giorni a fare prove di battute con la stazione posta sulla scrivania e il prisma a 4 metri, niente..., lessi il manuale 1000 volte...

In qualche modo riuscii ad avere il telefono della TopCon (quegli stronzi me lo tenevano segreto) e il tecnico Rossi mi spiegò. In pochi giorni riebbi un altro strumento nuovo per lavorare. Assistenza che giudico eccezzionale, almeno per quei pochi contatti che ebbi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AM

Iscritto il:
09 Dicembre 2004

Messaggi:
96

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2014 alle ore 16:39

non denigro Pentax assolutamente ! solo che non ho comoda l'assistenza è fuori provincia ... le volte che l'ho fatto tarare l'ho dovuto spedire perdendo una decina di giorni e spese di spedizione .. oppure sfruttare un amico per il trasporto ...



starò su stonex o nikon in quanto c'è rivenditore direttamente in provincia , penso più sul primo per questioni nazionaliste .. ( ho 2 tv mivar in casa ... peccato che non sia bastato :( )

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

link901

Iscritto il:
28 Aprile 2015 alle ore 11:44

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2016 alle ore 22:53

Ciao darkpantera...

sono in procinto di acquistare una stazione totale dopo che il mio sokkia set 3c mi ha abbandonato... Sono indeciso se acquistare un topcon os 105 o Leica ts 06 ... Avresti qualche consiglio da darmi? Cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

topo78

Iscritto il:
29 Gennaio 2011

Messaggi:
32

Località
Siracusa

 0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2016 alle ore 19:48

Salve a tutti gli utenti, volevo chiedere a quancuno di voi che possegga una stazione totale stonex, in particolare quella citata nel titolo del post, come si trova con essa dopo un certo periodo di utilizzo, sopratutto come assistenza qualora ne avesse avuto bisogno. Dalla prova che ho fatto con il rivenditore mi sembra che vi sia un ottimo rapporto qualità/prezzo. (grafico, con windows a bordo e sopratutto con precisione ai 2" al prezzo di circa 4000) inoltre il software sembra abbastanza intuitivo, ma non so se ci possano essere problemi post-vendita. Sopratutto se qualcuno possiede lo strumento in questione, sarei grato se potesse raccontarmi la propria esperienza.

Grazie anticipatamente....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

TOPCON84

Iscritto il:
13 Marzo 2012

Messaggi:
62

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2016 alle ore 07:52

Io ho da più di 10 anni ina staz tot topcon gpt3500ln funziona alla perfezione e l'assistenza é sempre ottima. Ho un collega che ha sempre una topcon e non ti esagero, la utilizza da piu di 20 anni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

greengo

Iscritto il:
28 Aprile 2010

Messaggi:
52

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2016 alle ore 01:27

"topo78" ha scritto:
Salve a tutti gli utenti, volevo chiedere a quancuno di voi che possegga una stazione totale stonex, in particolare quella citata nel titolo del post, come si trova con essa dopo un certo periodo di utilizzo, sopratutto come assistenza qualora ne avesse avuto bisogno. Dalla prova che ho fatto con il rivenditore mi sembra che vi sia un ottimo rapporto qualità/prezzo. (grafico, con windows a bordo e sopratutto con precisione ai 2" al prezzo di circa 4000) inoltre il software sembra abbastanza intuitivo, ma non so se ci possano essere problemi post-vendita. Sopratutto se qualcuno possiede lo strumento in questione, sarei grato se potesse raccontarmi la propria esperienza.

Grazie anticipatamente....



Ciao,

alla fine quale stazione totale hai preso?

Sai dirmi qualcosa della Stonex?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2016 alle ore 09:10

Il post vendita di Stonex è un bagno di sangue. Se compri la stazione ricorda che è “come sta e giace”. Non aspettarti competenza da chi ti ha venduto la stazione. Ho avuto esperienza con l'assistenza di Lissone ..... lasciamo perdere. Ero più preparato io di loro. Personalmente l'antenna GPS di stonex qualità prezzo probabilmente la ricomprerei ma sicuramente non acquisterei una stazione topografica con ottica china-stonex. Poi alla lunga non so cosa succeda con questa micro azienda che ora è stata acquisita dai cinesi:

www.ilcittadinomb.it/stories/Economia/i-...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

canecorso

Iscritto il:
29 Settembre 2017 alle ore 16:30

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2017 alle ore 16:54

Ciao, allora come è andata? IO pure devo comprare una stazione totale, cosa mi consigli?Nikon, stonex?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

canecorso

Iscritto il:
29 Settembre 2017 alle ore 16:30

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2017 alle ore 16:57

"AM" ha scritto:
stavo valutando anche un Nikon ... è più costoso del stonex ... ma dietro ha un nome importante ...



Sto valutando Nikon, Stonex, penso che ormai avrai acquistato; quale è la tua esperienza?

Mi sembra che le prestazioni di Nivo C e R2W PLUS siano molto simili...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie