Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Rilievo d’interni con Matterport
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Rilievo d’interni con Matterport

Autore Risposta

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  2 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 11:23

"cassini" ha scritto:
Lascia stare l'onestà intellettuale che non ti appartiene.
...
...

E' il fatto di ammettere che certi giudizi sono INTERESSATI. Lui vende quel CAD come può essere un giudizio libero?

E allora lo dica chiaramente:

IO VENDO QUESTO.

Tu sopra sei partito in quarta dicendo di Pippo che predica bene e razzola male e che l'aveva fatto apposta per coprire i post di Kemplen.

Ma di cosa parli?

Lascia stare, Fausto, se dovevi riprendere il CAPO per tutte le scorrettezze commesse su questo Forum avresti avuto 10.000 post e non 1715.

Non ha bisogno di essere difeso da te, lo fa da se e come lo vediamo tutti.



Ma di cosa parli tu. Io non ho licenze attive dei software di GIANNI ROSSI. Mente tu li hai utilizzati per tanti anni, chissa se li hai pagati? Ma lasciamo stare.

L'onestà intellettuale mi rendo conto davvero che non ti appartiene.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 1 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 11:30

Come fai a sapere se li ho sempre?

Per tua conoscenza io ero Beta tester del tuo spammer preferito e molti aggiornamenti glieli ho consigliati io. Me li volevi anche far pagare?

Ma di cosa parli che non sai niente? Solo per sentito dire dal Capo!

Spari solo Fake e parli di onestà intellettuale.

Tu hai assistito al Convegno di Avellino. Cosa faceva il Capo?

Era li per trattare di confini o illustrava il funzionamento del suo software?

Ma di cosa stai parlando? Vergognati che non sai niente e fai finta di niente!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  2 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 11:40

"cassini" ha scritto:
Come fai a sapere se li ho sempre?

Per tua conoscenza io ero Beta tester del tuo spammer preferito e molti aggiornamenti (a gratis) glieli ho consigliati io. Me li volevi anche far pagare?

Es. Rototraslazione ai minimi quadrati. Se lo nega è falso. E se lo nega è uguale: ho sempre le mail nelle quali gli mandai i calcoli fatti a mano per trasportarli all'interno di Geocat. Come anche l'indicazione al testo (BEZOARI MONTI SELVINI) dove erano riportati gli algoritmi.

Ma di cosa parli che non sai niente? Solo per sentito dire dal Capo!

Spari solo Fake e parli di onestà intellettuale.

Tu hai assistito al Convegno di Avellino. Cosa faceva il Capo?

Era li per trattare di confini o illustrava il funzionamento del suo software?

Ma di cosa stai parlando? Vergognati che non sai niente e fai finta di niente!



Vedo che ultimamente hai tanto tempo libero. Complimento. CIAOOOO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 11:45

Anche tu. Complimenti.

Vedo che salti altrove. Mi fa piacere. Non ho speranze che tu capisca, vista la tua natura, ma almeno di coprire le tue fake si.

Ad salut

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1606

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 12:00

Voglio fare una prova.

Vedere se nella homepage escono i thread con l'ultimo post in ordine di tempo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1606

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 12:01

No. Ultimo thread.

Vorrei chiedere a jarod perchè non RANDOM?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2610

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 11:53

"Pippocad" ha scritto:
Buongiorno,

qualcuno ha usato la nuova Matterport 3 per i rilievi d'interni?

Ho visto la 2 al lavoro ma secondo me è ancora un prodotto immaturo.



Non l'ho usato, ma concordo sul modello 2 in quanto per quanto riferito da architetto che l'ha comprato ne è rimasto deluso in quanto non raggiungeva le precisioni che si attendeva. Non so se è stato lui a travisare o che altro prima dell'acquisto.

Il modello 3 sembra avere altra impostazione (lidar) e raggiungere una precisione inferiore ad un laserscanner, ma accettabile (ognuno valuta le diverse possibilità di impiego). Cosa non mi piave del sistema è la dipendenza che si instaura col produttore in quanto per le unioni ed elaborazione delle diverse scansioni si deve accendere un abbonamento ( bisognerebbe risolvere questa questione, ovvero posso esportare nuvole di punti tali da poterle elaborare anche con altri software nella mia disponibilità ?)

Cordalità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
904

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 15:01

Mi confermi quanto supponevo. Io ho provato il sistema soprattutto perché mi allettava la possibilità di ottenere la "Planimetria schematica" automaticamente entro 24 ore a 15 euro. Ma è stata una mezza delusione perché il software (o gli indiani che estraggono la pianta) tendono a disegnarla con i lati delle stanze “in squadra” producendo così un risultato grossolano. Se il risultato fosse migliore potrei pensare anche di pagare l’abbonamento.

La nuvola di punti ha un costo. Dipende dai modelli. 50 o 80 euro a volta. Ma se poi debbo anche sbattermi a lavorare sui punti per me il gioco non vale la candela.

Penso che anche la Matterport 3 ragioni così…

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ASSENZIO

Iscritto il:
15 Settembre 2014 alle ore 16:50

Messaggi:
2

Località
BIELLA

 0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2023 alle ore 13:38

Ciao Samsung, Ciao Pippocad,

Io sono un felice possessore (da quasi un anno) del MATTERPORT PRO3 e del precedente PRO2 (un pò meno felice ma mi sono, per 6 meesi, fatto la gavetta... e il PRO3 è un altro pianeta...).

Per rispondere alla Vs osservazioni vi faccio un esempio recente:

Rilievo di immobile STORICO (non una parete dritta, soffitti a volta, a pavaglio, a crocera, lesene, pilastri ect ect) su 4 piani (di cui uno interrato). 1150mq lordi oltre a 1500mq di aree esterne. 5ore e 30min di rilievo (con PRO3). Dopo 40 ore di "digitalizzazione" della nuvola di punti, ulteriore sopralluogo, di un'ora circa, per effettuare misurazioni di verifica (perchè non sempre il Lidar riesce a scansionare tutto... soprattutto se ci sono mobili/impedimenti). Altre 25/30 ore di affinamento rilievo grafico (piante dei piani compresa quella della copertura -3 sezioni-6 prospetti) con impaginazione in tavola e corografia generale e Particolari interni corredati da fotografie ad alta definizione (estrapolate dal tour Matterport - 148mpixel - Tanta roba) Totale: 77/78 ore di lavoro/2 settimane circa. Precisione (su 20ml suo range) testata sul campo, 1/1,5cm circa. Relativamente ai costi, scrivetemi in DM, sarebbe promozione commerciale, ma vi anrticipo che costa meno, molto meno dei "fratelli" maggiori...

E.

PS Lo uso ormai per il 98% dei miei rililievi...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie