Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Nautiz x7 info
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  8 - Vai a pagina  successiva

Autore Nautiz x7 info

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2009 alle ore 09:45

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare il controller in oggetto? eventuali impressioni? Sto facendoci un pensierino, "l'equipaggiamento" non è niente male: processore 800mhz, fotocamera integrata, funzione modem, gps integrato....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

1098ras

Iscritto il:
22 Dicembre 2005

Messaggi:
33

Località
Montecassiano (Mc)

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2009 alle ore 16:43

"uli" ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare il controller in oggetto? eventuali impressioni? Sto facendoci un pensierino, "l'equipaggiamento" non è niente male: processore 800mhz, fotocamera integrata, funzione modem, gps integrato....



Salve, mi è arrivato direttamente dalla casa madre svedese qualche giorno fa, rispetto al palmare HP ipaq che usavo non ha niente di paragonabile, cmq il modulo gsm (telefono) è opzionale per il resto ha un pò tutto, 4 gb di disco rigido interno, slot SD, e soprattutto porta seriale a 9 pin, resistente a tutto (o quasi), insomma un bel controller anche perchè costa più di un pc evoluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2009 alle ore 18:11

...più valido di un comune palmare sicuramente.
Io sto valutando se sostiruirlo all'fc200.... così a occhio mi sembra superiore, scusa il prezzo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

1098ras

Iscritto il:
22 Dicembre 2005

Messaggi:
33

Località
Montecassiano (Mc)

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2009 alle ore 18:16

"uli" ha scritto:
...più valido di un comune palmare sicuramente.
Io sto valutando se sostiruirlo all'fc200.... così a occhio mi sembra superiore, scusa il prezzo?



prezzi listino ufficiale handheld:
modello base: 1185+iva
modello con modulo telefono: 1506+iva

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2009 alle ore 09:06

Scusa se continuo, ma lo usi come controller? gps o ts?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

1098ras

Iscritto il:
22 Dicembre 2005

Messaggi:
33

Località
Montecassiano (Mc)

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2009 alle ore 11:01

Lo uso come controller sia con stazione totale (Topcon GPT 3105LN) e sia con GPS (Topcon GR3). Utilizzo il programma Mercurio 2009 agg. f che è veramente superlativo.
Il Nautiz X7 ha molti pregi ed utilità (fotocamera integrata che in campagna è comodissima, altimetro, barometro, gps integrato da utilizzare come navigatore satellitare - basta caricarci o garmi o tomtom -).
L'unico neo che glio ho trovato finora, è che il windows mobile 6.1 che carica, purtroppo è in inglese, ma alla fine si supera anche questo problema e soprattutto non da meno è il costo.
Trovi su youtube delle demo/video del prodotto.

OTTIMO PRODOTTO.
Ps: l'altro giorno è stato un paio d'ore a rilevare sotto la pioggia, assolutamente no problem.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2009 alle ore 11:14

Anch'io possiedo un GR3 e vorrei abbinarci il palmare in oggetto per ovvi motivi di prestazioni ma la cosa che più mi interessa è la funzione modem (si dice sia + prestante) che potrebbe svolgere il palmare al posto di quello integrato nel GR3.
Grazie delle info e.... buon rilevamento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

1098ras

Iscritto il:
22 Dicembre 2005

Messaggi:
33

Località
Montecassiano (Mc)

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2009 alle ore 12:14

Anche io prima di acquistare il controller, ho avuto gli stessi problemi o meglio le stesse perplessità.........ovvero se era meglio prendere la versione base o quella con il gsm interno.......... per ovvi motivi di connessione telefonica..............tralasciando ciò che dicono i venditori......di cotte e di crude (ne è sentite di tutti i colori).......mi sono rivolto a coloro che si occupano di telefonia ed apparecchiature pertinenti che sono super partes........ e la risposta è stata univoca.....che se non c'e' segnale telefonico non ci sono santi che tengono......il gps non rileva con le stazioni fisse.........pertanto ho optato per la versione base senza gsm interno........

poi ovviamente uno fa le sue scelte..........oggi giorno tutti abbiamo un telefonino abbastanza evoluto.......se ci sono problemi provo con quello.........
altrimenti base-rover con un gr3 di un mio collega nonché amico

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2009 alle ore 12:52

Si è vero se non c'è segnale telefonico il solo rover non è più utile di un bastone..... (a meno di fare il post procesing) , comunque la migliore qualità dovrebbe essere circa la maggior ricezione/qualità/stabilità.
Ripeto quello che sò è per sentito dire....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ale81

Iscritto il:
28 Aprile 2006

Messaggi:
1414

Località
Bulåggna (Bologna)

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2009 alle ore 18:04

"1098ras" ha scritto:
Lo uso come controller sia con stazione totale (Topcon GPT 3105LN) e sia con GPS (Topcon GR3). Utilizzo il programma Mercurio 2009 agg. f che è veramente superlativo.
Il Nautiz X7 ha molti pregi ed utilità (fotocamera integrata che in campagna è comodissima, altimetro, barometro, gps integrato da utilizzare come navigatore satellitare - basta caricarci o garmi o tomtom -).
L'unico neo che glio ho trovato finora, è che il windows mobile 6.1 che carica, purtroppo è in inglese, ma alla fine si supera anche questo problema e soprattutto non da meno è il costo.
Trovi su youtube delle demo/video del prodotto.

OTTIMO PRODOTTO.
Ps: l'altro giorno è stato un paio d'ore a rilevare sotto la pioggia, assolutamente no problem.



Concordo, il prodotto è ottimo, a parte windows mobile in inglese.
Una cosa che però non mi piace (ma penso sia comune a tutti i palmari) è che quando il palmare va in standby, per riattivarlo bisogna per forza premere in tasto d'accensione. In questo modo i programmi aperti non sono più disponibili pur rimanendo sempre aperti senza possibilità di utilizzarli (in Task Manager i sw rimangono accesi ma non si possono riattivare/utilizzare).
Avete rimedi per questo problema?
Grazie
Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

1098ras

Iscritto il:
22 Dicembre 2005

Messaggi:
33

Località
Montecassiano (Mc)

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2009 alle ore 18:21

bisogna settare il palmare per non farlo andare in stand bye sull'apposita icona di spunta......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoitalia

Iscritto il:
06 Aprile 2007

Messaggi:
271

Località
Centro Ovest

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2009 alle ore 19:04

"1098ras" ha scritto:
Anche io prima di acquistare il controller, ho avuto gli stessi problemi o meglio le stesse perplessità.........ovvero se era meglio prendere la versione base o quella con il gsm interno.......... per ovvi motivi di connessione telefonica..............tralasciando ciò che dicono i venditori......di cotte e di crude (ne è sentite di tutti i colori).......mi sono rivolto a coloro che si occupano di telefonia ed apparecchiature pertinenti che sono super partes........ e la risposta è stata univoca.....che se non c'e' segnale telefonico non ci sono santi che tengono......il gps non rileva con le stazioni fisse.........pertanto ho optato per la versione base senza gsm interno........

poi ovviamente uno fa le sue scelte..........oggi giorno tutti abbiamo un telefonino abbastanza evoluto.......se ci sono problemi provo con quello.........
altrimenti base-rover con un gr3 di un mio collega nonché amico



Se mi permetti io ti avrei consigliato la versione con il GSM integrato....
1°- perchè utilizza qualsiasi formato dal EDG al Super Umts
2°- perchè il Nautiz X7 non si può collegare tramite Bluetooth con un cellulare.

Mi dispiace!!!

GEOITALIA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

1098ras

Iscritto il:
22 Dicembre 2005

Messaggi:
33

Località
Montecassiano (Mc)

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2009 alle ore 19:38

PER GEOITALIA

Le rispondo molto cortesemente, anche se lei mi mette in bocca cose che io non ho detto.

1) Punto primo: io ero a conoscenza del NAutiz molto prima che me lo avesse detto lei, cioè da quando è stato presentato a Francoforte, se non erro..............sono appassionato di informatica in genere e mi documento su internet e su youtube c'e una validissima presentazione!!!!!!!!!
Quello che mi ha scritto lei l'altra volta non l'ho neanche preso in considerazione.........RIPETO GIA' CONOSCEVO DELL'ESISTENZA DI QUESTO PALMARE/CONTROLLER;

2) Punto secondo: penso che è ovvio che il Nautiz X7 non si colleghi con un palmare........... io facevo riferimento alla possibilità che un Gps (nella fatttispecie il GR3) lo si può collegare in bluethoot con un cellulare!!!!!

3) da persone che si intendono di telefonia, telecomunicazioni e informatica ......... mi hanno riferito che se non c'e' connessione gprs ....... non c'e' neppure umts, edg e cosi via!!! NON SONO VENDITORI MA TECNICI MOLTO QUALIFICATI

LE CHIEDO CORTESEMENTE DI NON METTERMI IN BOCCA COSE CHE NON HO SCRITTO E NEPPURE PENSO.....

MI DISPIACE PER LEI!!!!!!!!!! LE RILEGGA NON UNA MA PIU' DI UNA VOLTA QUELLO CHE I TECNICI SCRIVONO SU QUESTI FORUM......
PERCHE NON MI SEMBRA CORRETTO QUELLO CHE LEI SCRIVE ED ANCHE CON UN CERTO SARCASMO!!!!!

E CMQ......ORA FACCIO UN PO DI SARCASMO ANCHE IO.........PERCHE' SULL'ALTRO POST NON MI HA RISPOSTO AD ALCUNE DOMANDE....MA LE HA DRIBBLATE!!!!!!
NON MI PIACE ESSERE SCORTESE CON PERSONE CHE NON CONOSCO PERTANTO LE CHIEDO GENTILMENTE DI RISPETTARE CIO' UNO SCRIVE.....ED EVENTUALMENTE RIBATTERE SU COSE REALMENTE DETTE!!!

PER ULTIMO.....MI DISPIACE AVERE DISGUIDI PROPRIO CON UN AGENTE DI UNA DITTA DI CUI ORMAI SONO AFFEZIONATO CLIENTE E CON CUI MI TROVO BENISSIMO..........PERO' COME TUTTI VOI VENDETE ED IO COMPRO.......... E QUINDI.............

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoitalia

Iscritto il:
06 Aprile 2007

Messaggi:
271

Località
Centro Ovest

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2009 alle ore 20:32

"1098ras" ha scritto:
PER GEOITALIA

Le rispondo molto cortesemente, anche se lei mi mette in bocca cose che io non ho detto.

1) Punto primo: io ero a conoscenza del NAutiz molto prima che me lo avesse detto lei, cioè da quando è stato presentato a Francoforte, se non erro..............sono appassionato di informatica in genere e mi documento su internet e su youtube c'e una validissima presentazione!!!!!!!!!
Quello che mi ha scritto lei l'altra volta non l'ho neanche preso in considerazione.........RIPETO GIA' CONOSCEVO DELL'ESISTENZA DI QUESTO PALMARE/CONTROLLER;

2) Punto secondo: penso che è ovvio che il Nautiz X7 non si colleghi con un palmare........... io facevo riferimento alla possibilità che un Gps (nella fatttispecie il GR3) lo si può collegare in bluethoot con un cellulare!!!!!

3) da persone che si intendono di telefonia, telecomunicazioni e informatica ......... mi hanno riferito che se non c'e' connessione gprs ....... non c'e' neppure umts, edg e cosi via!!! NON SONO VENDITORI MA TECNICI MOLTO QUALIFICATI

LE CHIEDO CORTESEMENTE DI NON METTERMI IN BOCCA COSE CHE NON HO SCRITTO E NEPPURE PENSO.....

MI DISPIACE PER LEI!!!!!!!!!! LE RILEGGA NON UNA MA PIU' DI UNA VOLTA QUELLO CHE I TECNICI SCRIVONO SU QUESTI FORUM......
PERCHE NON MI SEMBRA CORRETTO QUELLO CHE LEI SCRIVE ED ANCHE CON UN CERTO SARCASMO!!!!!

E CMQ......ORA FACCIO UN PO DI SARCASMO ANCHE IO.........PERCHE' SULL'ALTRO POST NON MI HA RISPOSTO AD ALCUNE DOMANDE....MA LE HA DRIBBLATE!!!!!!
NON MI PIACE ESSERE SCORTESE CON PERSONE CHE NON CONOSCO PERTANTO LE CHIEDO GENTILMENTE DI RISPETTARE CIO' UNO SCRIVE.....ED EVENTUALMENTE RIBATTERE SU COSE REALMENTE DETTE!!!

PER ULTIMO.....MI DISPIACE AVERE DISGUIDI PROPRIO CON UN AGENTE DI UNA DITTA DI CUI ORMAI SONO AFFEZIONATO CLIENTE E CON CUI MI TROVO BENISSIMO..........PERO' COME TUTTI VOI VENDETE ED IO COMPRO.......... E QUINDI.............




Ma cosa stà (stai) dicendo..............

Sono intervenuto al condizionale!!!!
Ho semplicemente detto che se lo avesse chiesto a me (solo a livello di consiglio tecnico) gli avrei consigliato la versione con il GSM integrato sia che lo avesse comprato alla Geotop sia che lo avesse comprato in....................Australia.

Ma quale sarcasmo..............
Ma quale X7 collegabile ad un palmare (punto 2)
Ma che cosa stà blaterando...

Si rilassi e si goda il suo X7

Buon anno anche a Lei

GEOITALIA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

1098ras

Iscritto il:
22 Dicembre 2005

Messaggi:
33

Località
Montecassiano (Mc)

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2009 alle ore 21:54

Carissimo GeoItalia,

solo sua una cosa ha ragione, e ammetto l'errore di scrittura.

Volevo intendere sui post precedenti, che il Nautiz X7 non lo si può collegare con un telefono bluetooth...........da utilizzare per esecuzione di rilievi!!! Che facciamo la catena di Sant'Antonio!???????????

Mi dice che senso ha acquistare il Nautiz x7 con gsm integrato, quando già il GPS GR3 ce lo ha integrato???????? Mi hanno riferito che se non c'e' segnale telefonico con il GR3..............non ci sarà neanche con il Nautiz x7..............quindi lavorare con le reti di stazioni fisse sarebbe impossibile!! NON LO DICO IO, MA COME RIPETO LO DICE E AFFERMA GENTE (TECNICI) COMPETENTE IN MATERIA!!!!!!!!!!!!

Che senso avrebbe spendere 300/400 euro.......se il motivo è solo ed esclusivamente quello per eseguire rilievio!!!????????

Ammetto che avere il gsm integrato, potrebbe esser comodo per altri usi (ad es. collegarsi ad internet per necessità mentre si è in campagna o in altri luoghi, oppure per telefonare o altro di simile)!!!!!!!!

Comunque lei interviene sempre al condizionale!!!!!! Lei è molto abile a rigirarsi la frittata come vuole........

Lei lo sa cosa sto "blaterando" come dice lei............ è che le fa comodo dire e rispondere su alcuni argomenti e su altri no!!! Se giocherebbe a calcio sarebbe il Roberto Baggio della situazione (senza offese - è un complimento).

Cercherò di rilassarmi come dice lei. E' solo che le sta rispondendo una persona a cui piace dire ciò che pensa, ma che sono altrettanto pronto ad alzare le mani se ho torto.

Cmq, adesso che l'ho acquistato mi direbbe perchè mi avrebbe consigliato quello con il gsm integrato???? Gradirei conoscere la sua risposta e confrontarla con le altre ditte a cui ho chiesto notizie e preventivo e che molto gentilmente mi hanno risposto.

Ho visto anche altri post in cui lei è intervenuto......forse gradiremo tutti meno dribbling da venditore.... ma risposte ai dubbi, perplessità, notizie e quant'altro di noi tecnici.

Buon anno anche a lei.


Ps: io non voglio dire che il gsm interno al Nautiz X7 sia inutile ma lo ritengo superfluo se utilizzato con il GR3 con radio modem interno......tutto qua.........se non rilevo con uno non rilevo neanche conb l'altro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  8 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie