Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno a tutti, dovendo procedere ad una verifica di confini, devo comunicare alla controparte la data dell'inizio delle operazioni di rilievo; qualcuno sa essermi di aiuto su come impostare detta comunicazione ?; e quanti giorno prima è possibile inviarla ?
Ho provato a fare delle ricerche sui post precedenti, ma non sono riuscito a trovarvi nulla.... grazie
Guarda secondo me conviene sempre avvertire; io mi comporto inviando una lettera ai confinanti dove dico che tizio (il mio cliente) ha richiesto una verifica dei confini. A tale proposito comunico che il giorno X (generalmente cerco di mettere almeno 15-20 giorni dalla data in cui spedirò le lettere) inizierò le operazioni di rilievo finalizzate alla ricostruzione dei confini e se possibile di contattarmi o in quel giorno di portare eventuali atti con allegate le planimetrie dei terreni. Sempre nelle stessa lettera dico che in data successiva (altri 15 giorni) provvederò al tracciamento delle linee di confine richiedendo ovviamente la presenza di tutti i confinanti. Se tutto va bene e nessuno protesta (ma per esperienza trovi sempre quello che protesta) allora puoi prepararti il verbale di riconfinazione per farlo firmare. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao e buon WE.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.