Forum
Argomento: tolleranza superfici nominali,grafiche, e rilevate.
|
Autore |
Risposta |

pepito
Dovrei redigere un TF di un piccolosissimo appezzamento e proprio perchè cosi piccolo e regolare 6x7 da subito ho notato un forte sbilancio di superfici tra quanto riportato in visura, quanto risultante dall'estratto Wegis e quanto misurato realmente. La superficie riportata in visura pari a 27mq scaturisce dalla tripla di un precedente frazionamento del 1980 trovato allegato all'atto di vendita. Tale superficie non equivale alle misure grafiche riportate sul modello 51 del TF; il loro prodotto infatti corrisponderebbe a 42mq e non ai 27mq trascritti. Inoltre da rilievo effettuato si confermano le misure cartografiche. Come posso procedere? Mi è stato detto di redigere la doppia dimostrazione. Il modello censuario come va compilato? quale superficie dovrei mettere? Spero ci sia qualcuno in grado di darmi una dritta. grazie a tutti
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Dovrei presentare un ricorso per dimostrare al Catasto che in sede di mappa d'impianto hanno sbagliato a calcolare la superficie di un mappale. Telefonicamente mi dicono che il ricorso può essere accetato solo se la differenza di superficie (cioè quella mia rilevata sul posto rispetto a quella catastale) eccede una certa tolleranza prevista. Sapete indicarmi qual'è questa tolleranza di superficie che mi hanno parlato?? Saluti cordiali
|
|
|
|

PIZZOLO
|
|
|
|
|

SIMBA64
Grazie Pizzolo L'avevo già letta quella guida di geoalfa, ma credo che per il mio caso non vadano bene quelle tolleranze, a me hanno riferito che sono tolleranze di una istruzione catastale. Grazie comunque, buon lavoro
|
|
|
|

SIMBA64
Salve Per il mio caso potrebbe essere applicabile questa tolleranza: http://books.google.it/books?id=8bkjlC... Cioè quella della istruzione XVI, poi superata dalle tolleranze della circolare 5/1989, art. 1538 del c.c. di 1/20. Però non sono sicuro se ritenere più applicabile la tolleranza della istruzione XVI o art. 1538 del codice civile. Saluti cordiali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|