Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / Monitoraggio impianto biogas
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Monitoraggio impianto biogas

Autore Risposta

bertone

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2012 alle ore 16:28

"jack85" ha scritto:
"bertone" ha scritto:

Io ho nominato i targhet in multipli di 100: poi per le letture per esempio sul targhet 100, ho proceduto numerandole 101, 102, 103 così inganni lo strumento e non va a compensare. Poi ti scarichi tutti i dati e porti tutto in excel e li ti fai una bella tabellina con le relative formule: solo così puoi avere la certezza dei dati perchè la compensazione la fai tu!!
Ciao Roberto

ottima idea, tanto la numerazione della stazione non ha importanza!
e poi dal foglio excel con le coordinate dei punti un po di formulette e il gioco è fatto!!

posso usare lo stesso sistema anche per i punti da controllare, solo ho idea che userò le migliaia...avrò come minimo 12 punti da controllare e almeno, così a occhio 7-8 capisaldi...mannaggia quanti punti!!

grazie

Vai pure di excel, perchè così puoi decidere quali misure scartare e quali tenere, oppure darne un "peso" diverso in fase di calcolo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2012 alle ore 19:08

Non me ne volere, ma quando hai fatto la domanda sul diritto/rovescio mi hai spaventato.

Un lavoro del genere è estremamente delicato, e secondo la mia modesta opinione almeno la prima volta dovresti chiedere la collaborazione di un collega esperto che ti affianchi e ti spieghi le procedure.
Guadagnerai meno euro ma molta più conoscenza.

saluti

DAVID1982

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2012 alle ore 17:31

"numero" ha scritto:
Non me ne volere, ma quando hai fatto la domanda sul diritto/rovescio mi hai spaventato.

Un lavoro del genere è estremamente delicato, e secondo la mia modesta opinione almeno la prima volta dovresti chiedere la collaborazione di un collega esperto che ti affianchi e ti spieghi le procedure.
Guadagnerai meno euro ma molta più conoscenza.

saluti

concordo...
ma bisogna sempre ricordarsi che prima o poi bisogna "sbattere il grugno"....del tipo se non ci provo quando mai potro' migliorarmi...
dal mio punto di vista, come già riportato avrei utilizzato un livello....
ma purtroppo a questo tipo di lavoro (ed altri) non viene riconosciuta la reale importanza (ed il relativo prezzo)....
tanto sono solo 4 numeri/misurazioni....
scusate lo sfogo....
buona domenica

pistolpeet

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2012 alle ore 18:09

Si però quando sfori dalle tolleranze concordate e ti contestano il lavoro tu pui dire al tuo committente che il lavoro non era importante e che il prezzo era basso e vedrai cosa ti risponde.

saluti a tutti

Pistol

jack85

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2012 alle ore 15:41

"pistolpeet" ha scritto:
Si però quando sfori dalle tolleranze concordate e ti contestano il lavoro tu pui dire al tuo committente che il lavoro non era importante e che il prezzo era basso e vedrai cosa ti risponde.

saluti a tutti

Pistol

se trovi uno gentile ti manda a raccogliere la frutta...

comunque sto cercando di configurare il lavoro nel migliore dei modi (è proprio per questo che che ho chiesto aiuto anche qui)
Considerate che ho già eseguito tracciamenti di capannoni industriali (il più grande di 4800 mq) e quando è arrivato il fabbro con le capriate tutto combaciava, quindi un po di esperienza me la sono fatta!!

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie