Forum
Autore |
Discordanza catasto fabb. e terreni |

Riddik
Grazie a chi mi rivolge nuovamente la Sua attenzione! Devo fare l'accatastamento di un fabbricato: Mi sono accorto che la particella interessata al catasto terreni è la particella n. 100 e che la particella corrispondente al catasto fabbricati, risulta pertinenza di un'altra particella, ossia la n. 158 (particella graffata alla 158) la quale particella è un fabbricato adiacente a quello da accatastare non di proprietà del mio cliente. Mentre dall'atto in possesso del mio cliente la particella n. 100 al catasto terreni risulta essere di Sua proprietà. Non so se sono stato molto chiaro: mentre ai Terreni è tutto Ok, ai fabbricati la particella corrispondente, non ha un numero di particella perche graffata alla 158 la quale 158 è una particella di altra proprietà. Qualcuno sa dirmi come mi devo comportare? Grazie per la Vs. disponibilità!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

STUDIOBOVE
è probabile che sia stato fatto un frazionamento e nn ci sia stato l'aggiornamento in mappa x qst ti risulta ankora in mappa che la part.100 è pertinenza della 158!
|
|
|
|

MARCORUGO
IN BASE A QUELLO CHE HAI SCRITTO, PROBABILMENTE AL NCEU NON HANNO MAI FATTO LO SCORPORO DELLA PORZIONE CHE ORA T'INTERESSA, MA QUESTO NON E' UN PROBLEMA. SE CI SONO ROGITI IN CUI SI DESUME LA CORRETTA PROPRIETA', PROCEDI PRIMA ALL'URBANO NEL FRAZIONAMENTO DELL'UNITA' E NELL'INTESTAZIONE CORRETTA DELLE PORZIONI, POI PROCEDI CON IL TUO ACCATASTAMENTO AL NCT. RICORDA CHE LA MAPPA URBANA NON E' PROBATORIA, QUINDI SE AI TERRENI RISULTA IL FRAZIONAMENTO DELLE DUE PARTICELLE MA NON TE LA SENTI DI FARE LA VARIAZIONE URBANA PUOI CHIEDERE CHE L'UFFICIO PROCEDA ALLA CONCORDANZA DI MAPPA DEL NCT, ALLEGANDO UNA BREVE RELAZIONE, COPIA DEGL'ATTI NOTARILI, EVENTUALMENTE LE DUE MAPPE.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|