Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / curiosità trimble
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: curiosità trimble

Autore Risposta

wolfman69

Iscritto il:
12 Luglio 2006

Messaggi:
113

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2006 alle ore 09:42

"furina" ha scritto:
"wolfman69" ha scritto:
A mio parere le sassate le becchi comunque, se consideri che una stazione tradizionale, prendo esempio dal mio vecchio Pentax PCS, dove revisionarlo mi costava 500-600 milalire (ah, buna vecchia lira) senza dover riparare nulla, e confronti con una motorizzata (quindi molto più lavoro da fare) nell'era dell'euro... figurati.
La differenza per loro è questa se la porti durante l'errore 26 è una revisione (magari te la cavi con 500 Euro) ma se l'errore 26 diventa qualcos'altro (non ricordo forse 54) allora è riparazione.
Quindi l'operatore se porta lo strumento subito risparmia qualcosa.
La nota storta è che la revisione va a tempo e non a utilizzo: se in 3 anni rilevo 50 punti pago la stessa cifra di chi in 3 anni ne rileva 5000. A meno di non essere smentito questa mi sembra un po' una ca...ta



Scusa, anche io ho un Pentax PCS 1S, volevo comprare una batteria nuova e mi hanno chiesto 350,00 euro.
Hai mai avuto questo problema ed eventualmente come lo hai risolto ?
Ciao.



I pentax nuovi hanno batterie che trovi anche da UniEuro ed Euronics perchè sono compatibili con le camcorder Pentaxe Sony (o Panasonic, non ricordo) ma le trovi anche in tabaccaio marchiate Duracell o VARTA.
Per batterie come le tue devi trovare un centro che commercializzi accumulatori, generatori ecc. Lì ti aprono il guscio della batteria, sostituiscono le batterie con elementi nuovi e richiudono, dovresti potertela cavare con metà del prezzo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

greengo

Iscritto il:
28 Aprile 2010

Messaggi:
52

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2019 alle ore 09:28

"amal" ha scritto:
Anch'io sono utente Trimble (già Aga e Geotronics) con un 5600 ed anche a me dopo circa due anni ha cominciato ad apparire il famigerato error 26, ma dopo due anni non l'ho ancora portato in assistenza per i ben noti e documentati gravosi esborsi. Però mi sono preso la briga di aprire l'unità tastiera ed ho scopeto che la batteria tampone sono due comunissime pile a bottone che però, purtroppo, sono saldate. Ho già pensato di sostituirle da solo ma il mio problema è sapere se togliendole vado a resettare o perdere qualche programma o solo i settaggi. In pratica quali dati salvaguarda la batteria tampone? Non vorrei che fosse solo per la data e l'orologio...... Stavo studiando anche la maniera di fare un ponte con altre batterie prima di dissaldarle in modo da non interrompere il flusso di corrente. Avete notizia di qualc'uno che si è azzardato nell'intervento. Però resta il fatto che se non è un vero problema di batterie (cioè non è che lo strumento ti avvisa perchè le batterie sono veramente scariche) ma è un problema di tempi imposti dalla casa madre non c'è sostituzione che tenga. In effetti il fatto che spostando indietro la data l'errore cessi la dice lunga. Anche in questo caso lo strumento dovrebbe sempre avvisarti che la bateria è scarica ed invece ...... proverò questo escamotage.
Le batterie interne penso che abbiano seri problemi di ricarica nel senso che non sempre si caricano a dovere (a volte durano 2 ore e mezza, altre 15 minuti). Quando avevo il 510 della Geotronics mi ero rifatto da solo le batterie interne con delle comuni batterie ricaricabili (quelle con le lamelle per poterle saldare) comprate a circa 100 mila lire del vecchio conio ma con amperaggio doppio di quelle originali e le batterie duravano una vita. Penso che uno di questi giorni mi ricimenterò nell'impresa, visto che all'epoca l'assistenza voleva 500 mila lire per cambiare le batterie.
Saluti.
Alberto
P.S. - D'ora in avanti il mio 5600 non starà più sdraiato (pigrone .....)



Ciao,

Volevo chiederti se alla fine eri riuscito a sostituire le batterie della tastiera in autonomia.

Anche ammesso che si riesca a sostituirle, il tastierino riesce poi a fare un reboot e ricaricare i programmi di default?

Mi rendo conto del tempo passato dall'ultimo post ma non si trovano discussioni in merito.

Grazie per la possibile risposta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie