Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / CONSIGLI ACQUISTO RICETRASMITTENTI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore CONSIGLI ACQUISTO RICETRASMITTENTI

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 12:32

Gentili colleghi, in previsione dell'acquisto di una nuova coppia di ricetrasmittenti, vi chiedo che apparecchi utilizzate e come vi trovate in condizioni difficili, in particolare sulle lunghe distanze (1-2 km) o su zone altamente urbanizzate o con importanti ostacoli naturali.
Se poi avete anche qualche consiglio sulle autorizzazioni, contributi, o specifiche tecniche, ben vengano.
grazie.
p.s.: ho fatto la ricerca sul forum ma ho trovato solo un paio di post interessanti ma un pò scarni...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ale81

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 12:35

Io uso delle normalissime ricetrasmittenti della Brondi e non mi hanno mai dato particolari problemi. A distanze fino a 2 Km funzionano. ciao

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 12:43

Per "saltafossi" :

di marche e modelli ce ne sono veramente tanti e, su questa sezione del forum, non ne menziono nessuno.

Posso consigliarLe solo di fare attenzione ai permessi che deve avere per l'utilizzo di alcuni tipi di apparati.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

abg

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 13:44

uso da anni portatili LPD1 della ALINCO e mi trovo molto bene
economici (funzionano a batterie stilo ricaricabili)
compatti
con discreta portata (2 km anche con qualche ostacolo in mezzo)

attenzione ai portatili PMR (mi dicono che hanno minore portata)

nel dubbio, acquista quelli bi-banda LPD1 + PMR (per comunicare all'occorrenza l'una o l'altra banda

saluti

RAMIREZ

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 13:52

PER SALTAFOSSI
IO USO DELLE RADIO BRONDI E VANNO BENISSIMO SONO ECONOMICHE E DANNO OTTIMI RISULTATI

tirzan

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 14:34

io uso le oregon scientific...le ho pagate 60 euro...
vanno benissimo hanno una portata di 3 km e se non ricordo male mi hanno detto che fino ai 4 km non serve nessun permesso.

chiara

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 14:38

"saltafossi" ha scritto:
Gentili colleghi, in previsione dell'acquisto di una nuova coppia di ricetrasmittenti, vi chiedo che apparecchi utilizzate e come vi trovate in condizioni difficili, in particolare sulle lunghe distanze (1-2 km) o su zone altamente urbanizzate o con importanti ostacoli naturali.
Se poi avete anche qualche consiglio sulle autorizzazioni, contributi, o specifiche tecniche, ben vengano.
grazie.
p.s.: ho fatto la ricerca sul forum ma ho trovato solo un paio di post interessanti ma un pò scarni...

Io utilizzo delle radioline PMR della Oregon Scentific (TP329) e mi trovo bene anche se sono poco più che giocattoli!

Occhio che la portata dichiarata di 5 km vale in campo aperto (forse anche di più se trasmetti tra una collina e la pianura) ma si riduce drasticamente in presenza di ostacoli.

Questo tipo di radio necessita di autorizzazione e obolo (vedi altri post sull'argomento)
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 19:19

grazie chiara, avevo letto anche il tuo precedente post e vedo che sei molto preparata!...nel frattempo girovagando per la rete ho trovato le nuove kenwood th-3201...le caratteristiche sembrano buone, uhmmm...

chiara

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 22:26

"saltafossi" ha scritto:
grazie chiara, avevo letto anche il tuo precedente post e vedo che sei molto [size=24]preparata[/size]!...nel frattempo girovagando per la rete ho trovato le nuove kenwood th-3201...le caratteristiche sembrano buone, uhmmm...

Ehmmm!!

www.flickr.com/photos/ioelatopografia

:oops: :oops:

Il kenwood tk-3201 è un buon prodotto professionale (sia come caratteristiche che come costo).

Se vuoi risparmiare qualche cosa non sono male anche i Midland e gli Alan (questi ultimi con duplice frequenze LPD e PMR).

Ciao

francescox

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2007 alle ore 23:33

Io uso ..... contratto Noi Wind grazie al quale ho un tot di minuti mensili verso tutti i cellulari Wind, e siccome il collega col quale misuro ha un wind.... le radio le lascio a casa. :wink:

ccortazzo

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2007 alle ore 08:31

"francescox" ha scritto:
Io uso ..... contratto Noi Wind grazie al quale ho un tot di minuti mensili verso tutti i cellulari Wind, e siccome il collega col quale misuro ha un wind.... le radio le lascio a casa. :wink:

...e se la wind non prende?....fai come me che con la vodaphone ad un certo punto ho cominciato a dare testate sull'asfalto....inginocchiato per terra come se stessi pregando verso la Mecca?....
....scusa per la nota comica.....ma quando mi è capitato di dimenticare le radio.....a volte per fare il rilievo con il telefonino....ho tirato giu qualche bestemmia.....senza offesa per chi ha cercato di fulminarmi....

Saluti 8O

enrico_p

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2007 alle ore 08:39

...

luca

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2007 alle ore 09:32

"enrico_p" ha scritto:
P.S. per chiara: Hai fatto benissimo a mettere la foto perché in effetti anche io ero convinto che fossi una topografa, invece... ...a proposito noi piemontesi dovremmo prima o poi organizzare come i veneti una cena, o quanto meno un aperitivo.

buona giornata

Concordo in pieno, anche io ero convito fossi una topografa! :oops: E per la cena o quantomeno un aperitivo sono d'accordo.
Ciao e buon WE.

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2007 alle ore 12:52

azzolina! la Chiara è un uomo! :lol: scusami roberto...forse forse era meglio se ti nickkavi con la seconda parte del cognome :wink: ti ringrazio ancora per i preziosi consigli...

AM

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2007 alle ore 17:32

quelle della oregon scientific sono favolose usate anche in vacanza all'estero per tenere i contatti fra 2 macchine state molto utili a budapest e vienna quando ci siamo persi

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie