Forum
Autore |
acquisto stazione totale |

emaconti
Sono in procinto di acquistare una stazione totale usata: si tratta di una stazione della topcon mod. gts6a accuratezza 2" corredata di scheda di memoria, di lettore di scheda, di trepiede in alluminio, asta da 5ml. mira, prisma. La stazione è appena stata rettificata ed è in buono stato, desidero sapere quale potrebbe essere secondo voi il valore di mercato di tale stazione in modo da sapere se la richiesta economica che mi è stata fatta è adeguata. Grazie per l'attenzione Ciao[/code]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

enrico_p
|
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"enrico_p" ha scritto: Scusa la precisazione forse fuori tema, magari sono tutte cose che possiedi e usi, però usare una 2'' sul treppiede di alluminio non ha senso. Se mi permetti ti consiglierei di acquistarne due in legno e belli pesanti, poi acquista pure un kit centramento forzato, perché altrimenti i tuoi due secondi vanno a farsi benedire. Se poi avanzi due soldini prendi pure un'asta da de metri perché quella da cinque va bene per il dettaglio estremo e impreciso. Facendo delle prove su centrini e confrontando centramento forzato e prisma su asta da due metri tenuta con bipiede, per capirci quello dei gps, si possono già notare delle piccole differenze. Forse sarò maniacale però credo sia sempre meglio avere tutti i coperchi di questo mondo perché a farci le pentole senza ci pensa già il diavolo. Ciao enrico Concordo pienamente. Ciao Enrico. Geo. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

emaconti
Grazie per le preziose osservazioni. Principalmente mi occupo di catasto e quindi i 2" di precisione sono anche "eccessivi". Riformulo la mia domanda: escludendo gli acessori, qual'è secondo voi il valore della stazione totaleTopcon gts6a???? Preciso che il rivenditore per la stazione accessoriata come sopra descritto mi ha chiesto € 3.000,00+I.V.A.- Cosa ne pensate?? Grazie. Ciao
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"emaconti" ha scritto: Grazie per le preziose osservazioni. Principalmente mi occupo di catasto e quindi i 2" di precisione sono anche "eccessivi". Riformulo la mia domanda: escludendo gli acessori, qual'è secondo voi il valore della stazione totaleTopcon gts6a???? Preciso che il rivenditore per la stazione accessoriata come sopra descritto mi ha chiesto € 3.000,00+I.V.A.- Cosa ne pensate?? Grazie. Ciao Penso che ti conviene chiamarci . . . e stò parlando di rapporto qualità/prezzo :wink: . Visto e considerato che non siamo nella sezione " prodotti commerciali " non interverrò più in proposito. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

chiara
|
Ti ho risposto con un mp :roll: . Ciao
|
|
|
|

technograph
|
è pur vero che l'asta da cinque metri se la usi nella maniera da te indicata [quote]enrico_p Se poi avanzi due soldini prendi pure un'asta da de metri perché quella da cinque va bene per il dettaglio estremo e impreciso. Facendo delle prove su centrini e confrontando centramento forzato e prisma su asta da due metri tenuta con bipiede, per capirci quello dei gps, si possono già notare delle piccole differenze[/quote] e non alzi gli elementi oltre i due metri funziona egregiamente e non noterai alcuna differenza
|
|
|
|

emaconti
Grazie a tutti per le cortesi risposte.
|
|
|
|

PROCAD_SRL
"emaconti" ha scritto: Sono in procinto di acquistare una stazione totale usata: si tratta di una stazione della topcon mod. gts6a accuratezza 2" corredata di scheda di memoria, di lettore di scheda, di trepiede in alluminio, asta da 5ml. mira, prisma. La stazione è appena stata rettificata ed è in buono stato, desidero sapere quale potrebbe essere secondo voi il valore di mercato di tale stazione in modo da sapere se la richiesta economica che mi è stata fatta è adeguata. Grazie per l'attenzione Ciao[/code] ti ho mandato un mp ciao
|
|
|
|

technograph
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|