Forum
Autore |
Voltura successione, pių ditte su stesso comune |

fedec
Buongiorno a tutti, č il mio primo messaggio! Chiedo una conferma: devo volturare una successione e ho nello stesso comune pių beni con quote diverse (1/2, 1/3 e 2/21) e sto preparando con Voltura 1.1 Devo fare 1 voltura e 3 note separate e pagare tre volte i diritti (71 ciascuno)? Lo chiedo perchč preparandola cosė (e mi sembra il modo corretto) mi calcola 3 note soggette a tributo, lo scorso anno presentando la nota cartacea e compilata a mano il catasto mi aveva preso, nella stessa situazione, un'unica liquidazione, indicando le quote e AA, AB, etc... Vi ringrazio
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Le volture si pagano per ogni Comune e, all'interno dello stesso comune, per ogni sezione del Catasto (fabbricati o terreni). In pratica anche avendo una sola particella al C.T. ed un solo erede, una sola particella al C.F. ed un solo erede, si pagheranno comunque 142,00 Euro per la voltura. Anche con 3 Note separate, se si tratta dello stesso Comune e si tratta ad esempio solo di immobili censiti al catasto fabbricati oppure solo di immobili censiti al catasto terreni, pagherai solo 71,00 Euro per la voltura base (massimo 4 pagine di voltura stesso Comune e stesso Catasto CF e/o CT) pių 16,00 di bollo per ogni ulteriore gruppo di 4 pagine o frazioni di 4 pagine. Esempio: se la tua voltura riguarda solo il C.T. o solo il C.F. del medesimo Comune devi calcolare le pagine generate dalla stampa. Essendo tre note come minimo pagherari 71,00 Euro + 16,00 Euro in pių di bollo (ogni Nota occupa minimo due pagine e quindi 3 Note fanno minimo 6 pagine ovvero 4 pagine al prezzo di Euro 71,00 + 2 pagine al prezzo di Euro 16.00). In totale come minimo si pagheranno Euro 87,00 Euro. Per cui fino ad otto pagine (stesso Comune e stesso Catasto ovvero o solo C.F. o solo C.T.) pagherai 87,00 Euro, da 9 a 12 pagine pagherai 103,00 Euro. Non credo che hai pių di 12 pagine, se ne hai da 13 a 16 pagherari 119,00 Euro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|