Forum
Autore |
voltura presentata , non risulta in atti |

kisersose84
Salve, ho cercato nel sito ma non sono riuscito a trovare niente, la mia domanda è questa: E' stata presentata una voltura per successione riguardante un immobile nel 1996 , attualmente la visura non risulta aggiornata ma sempre con il vecchio intestatario, come mi devo comportare?basta una richiesta di correzione telematica oppure devo redigere una voltura? se si con che causale e in quale forma?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"kisersose84" ha scritto: Salve, ho cercato nel sito ma non sono riuscito a trovare niente, la mia domanda è questa: E' stata presentata una voltura per successione riguardante un immobile nel 1996 , attualmente la visura non risulta aggiornata ma sempre con il vecchio intestatario, come mi devo comportare?basta una richiesta di correzione telematica oppure devo redigere una voltura? se si con che causale e in quale forma? Occorre verificare la correttezza della voltura presentata e gli immobili in essa indicati, oltre l'allineamento delle precedenti intestazioni, prima di procedere alla correzione. Saluti allineati. :wink:
|
|
|
|

SIMBA64
"kisersose84" ha scritto: Salve, ho cercato nel sito ma non sono riuscito a trovare niente, la mia domanda è questa: E' stata presentata una voltura per successione riguardante un immobile nel 1996 , attualmente la visura non risulta aggiornata ma sempre con il vecchio intestatario, come mi devo comportare?basta una richiesta di correzione telematica oppure devo redigere una voltura? se si con che causale e in quale forma? I motivi per i quali la ditta catastale non risulta ancora aggiornata possono essere vari, pur essendo stata presentata la voltura nel 1996. Pottrebbe essere che la voltura non e' mai stata registrata in banca dati. La voltura potrebbe essere non registrabile a causa di errori nella sua compilazione. Potrebbe essere stata rubata (sembra strano nel catasto dove abito io, Rovigo, sono state rubate molte volture) Dopo tutte queste possibilita' per risolvere il tuo problema, devi verificare quanto ti ho scritto sopra, segui i consigli anche di totonno. Una volta accertato qual'e' il problema della voltura di conseguenza ti devi comportare. Sappi che la voltura deve esprimere la volonta' dell'atto pubblico a cui fa riferimento. Saluti volturabili
|
|
|
|

CESKO
|
procedi con istanza al Contact Center, loro sono in grado di sstemare la situazione senza che tu presenta alcuna istanza presso l'URP. Saluti
|
|
|
|

SIMBA64
"CESKO" ha scritto: procedi con istanza al Contact Center, loro sono in grado di sstemare la situazione senza che tu presenta alcuna istanza presso l'URP. Saluti Descrivo una mia esperienza attraverso il contact center. Presento la mia richiesta al contact center, tempo d'attesa circa 15 giorni, ma poi scopro che la mia richiesta veniva comunque gestita dall'Adt provinciale a cui era riferita la richiesta. A questo punto a cosa serve il contact center, a ben poco, forse serve ad allungare solo i tempi di riscontro. Meglio agire tramite E_mail o meglio ancora attraverso PEC dell'Adt di competenza. Ma ribadisco che prima bisogna aver ben chiaro cosa e' successo con quella voltura. Saluti volturabili.
|
|
|
|

iviarco
|
"SIMBA64" ha scritto:
Descrivo una mia esperienza attraverso il contact center. Presento la mia richiesta al contact center, tempo d'attesa circa 15 giorni, ma poi scopro che la mia richiesta veniva comunque gestita dall'Adt provinciale a cui era riferita la richiesta. A questo punto a cosa serve il contact center, a ben poco, forse serve ad allungare solo i tempi di riscontro. Meglio agire tramite E_mail o meglio ancora attraverso PEC dell'Adt di competenza. Ma ribadisco che prima bisogna aver ben chiaro cosa e' successo con quella voltura. Saluti volturabili. Sei fortunato ad avere riscontri con le e-mail, fossero anche certificate, dirette all'AdT provinciale. Il C.C. è a nostra tutela: se provano loro a sistemare la segnalazione, ci riescono nei tempi prefissati; quando lo inoltrano, esercitano costantemente delle pressioni affinché ci sia un qualunque esito. E' l'AdT che per non sentirsi il fiato sul collo manda subito la pratica "ad esito favorevole" prima di esaminarla, ma questa è un'altra storia...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
quoto la risposta di iviarco! e dirò di più...: perchè non fare la necessaria ricerca dei motivi per cui la voltura è stata respinta! molto spesso la colpa è di chi l'ha compilata! saluti volturati
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA64" ha scritto: "CESKO" ha scritto: procedi con istanza al Contact Center, loro sono in grado di sstemare la situazione senza che tu presenta alcuna istanza presso l'URP. Saluti Descrivo una mia esperienza attraverso il contact center. Presento la mia richiesta al contact center, tempo d'attesa circa 15 giorni, ma poi scopro che la mia richiesta veniva comunque gestita dall'Adt provinciale a cui era riferita la richiesta. A questo punto a cosa serve il contact center, a ben poco, forse serve ad allungare solo i tempi di riscontro. Meglio agire tramite E_mail o meglio ancora attraverso PEC dell'Adt di competenza. Ma ribadisco che prima bisogna aver ben chiaro cosa e' successo con quella voltura. Saluti volturabili. e perchè???? le richieste vengono espletate previa consultazione delle note di trascrizione e solitamente trattate dagli snodi di Cosenza e Roma. per esperienza i tempi di evasione si aggirano dai 7 ai 10 giorni.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Meglio agire tramite E_mail o meglio ancora attraverso PEC dell'Adt di competenza. meglio andare di persona a questo punto ..... 8)
|
|
|
|

anonimo_leccese
Salve, stamattina ho presentato una normale voltura per successione,...non ho avuto tempo di farne la visura,..mi collego adesso ed ancora non è stata aggiornata l'intestazione,... è normale ? Esce fuori il giorno dopo ?? e chi dorme stanotte !!!!  buon pomeriggio
|
|
|
|

SIMBA964
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Salve, stamattina ho presentato una normale voltura per successione,...non ho avuto tempo di farne la visura,..mi collego adesso ed ancora non è stata aggiornata l'intestazione,... è normale ? Esce fuori il giorno dopo ?? e chi dorme stanotte !!!!  buon pomeriggio Di solito dovrebbe andare in atti istantaneamente, magari l'hanno fatto apposta proprio per non farti dormire. Se hai problemi d'insonnia ti mando via etere un sonnifero buono. Ciao
|
|
|
|

anonimo_leccese
Mha,...forse è come per i doc.fa. che non si trovano subito in visura, almeno tramite sister/geoweb - speriamo
|
|
|
|

SIMBA964
|
Vedrai che domani anonimo trovi tutto aggiornato in banca dati catastale. Scusa per le battute di prima ciao
|
|
|
|

anonimo_leccese
"SIMBA964" ha scritto: Scusa per le battute di prima ciao E di che ??
|
|
|
|

Dom91
Salve, volevo anche io spiegazioni in merito ad una voltura per successione protocollata nel 2000 ma non è stata mai registrata, riguardate dei terreni agricoli e attualmente sulle visura risulta il vecchio intestatario. Oggi ho presentatao in AdT l'istanza di registrazione della stessa. Come mi devo comportare? Va bene l'istanza anche perchè ho la ricevuta della voltura con n. di protocollo e data.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|