Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / voltura per ricong usufrutto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore voltura per ricong usufrutto

john78

Iscritto il:
10 Novembre 2014 alle ore 21:49

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2017 alle ore 16:22

salve a tutti, devo fare una voltura per ricongiungimento di usufrutto un po difficile...almeno per me! il soggetto A ha la nuda proprietà del 100% del bene X. fino a qui tutto ok. lo stesso soggetto A insieme al soggetto B per il 50% ciascuno hanno la nuda proprietà del bene Y. in questa seconda parte devo:aggiungere una nota, mettere i due soggetti A e B e dopo inserie il bene Y giusto? inoltre mi/vi domando poichè A e B (ex marito e moglie) non sono rimasti in buoni rapporti ed io ho ricevuto l incarico solo dal soggetto A come devo comportarmi.grazie a tutti in anticipo. dimenticavo...sbaglio se dico che ancora non è attivo questo servizio su sister?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
931

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2017 alle ore 17:47

Ciao , accedo a sister da ormai 10 anni , questo servizio non è mai stato attivo .

Presumo che l'usufruttuario defunto sia lo stesso , pertanto 1 voltura con 2 note , per il fatto che modifichi l'intestazione anche senza consenso di B non vedo problema alcuno , anche perche' non puoi fare altrimenti opure devi lasciare cosi' intestazione (non puoi di certo cancellare l'usufrutto per meta' o e' defunto oppure no) .

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie