Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Voltura ente urbano
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Voltura ente urbano

gipire

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2007 alle ore 09:53

Premetto che sto preparando un tipo mappale per un accatastamento, ma questo in teressa due mappali di cui in uno non è mai stata fatta la voltura. Dunque ho presentato la voltura, ma mi è stata respinta perche questo mappale risulta essere un Ente Urbano e al catasto fabbricati non risulta nessuna planimetria anche se poi nell'atto viene citata, e in catasto non si ritrovano nulla neanche io riesco ad averla anche perchè il tutto risale al 1975.
Il tecnico del Catasto mi ha suggerito dia fare innanzi tutto la demolizione perche il vecchio fabbricato non esiste più, e in secondo luogo di fare un DOCFA con le sole aree con tutti i subalterni inerenti ai mappali (tra cui il mio) che aveva generato il precedente frazionamento. In modo da avere la planimetria che mi serve e poter fare così la voltura. Altrimenti trovare la vecchia planimetria e registrarla ecc. Io non è che son molto convinto di tutto ciò anche perche mi sembra molto macchinoso, e oltre tutto dover far spendere il proprietario per il DOCFA che mi si richiede. Perciò vorrei sapere esite una strada più corta????

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lukabo

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2007 alle ore 13:19

Se ho capito correttamente il tuo problema potresti fare la richiesta di planimetria (che mi pare hai già fatto), attendi che l'AdT ti risponda PER ISCRITTO (se non l'ha fatto richiedilo) che non vi sono planimetrie in banca dati e presenti un docfa con causale per presentazione planimetria mancante, ovviamente sistemando il tutto compatibilmente con quello che risulta dalle visure CT ed eventualmente NCEU.
Oppure se hai modo di sapere chi è il collega che nel 1975 ha fatto la pratica potresti contattarlo, se sei fortunato e lui disponibile ad aiutarti potrebbe avere ancora la pratica in archivio... (molto difficile comunque!)
Buon lavoro!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie