Forum
Autore |
VOLTURA E RISERVE |

simsto
Salve a tutti, devo presentare una voltura per una dichiarazione integrativa di una successione: la prima dichiarazione è stata presentata nel 1989 (data di apertura 21/01/1989), mentre la dichiarazione integrativa è stata presentata il 31/05/2010. Premetto che la dichiarazione integrativa si è resa necessaria per inserire alcuni mappali mancanti (che però in catasto non sono intestati al defunto ma sono ancora intestati ai soggetti dai quali il defunto li ha acquistati con le classiche scritture private). Credo che in fase di inserimento della voltura sia scontata l'apposizione della riserva per mancanza di atti intermedi. Quello che chiedo io è questo: Poichè nella voltura viene inserito che la successione integrativa ha efficacia dal 21/01/1989 (data di apertura della succ.), il notaio può rilasciare la relazione ventennale per un mutuo?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gaetano59
"simsto" ha scritto: Salve a tutti, devo presentare una voltura per una dichiarazione integrativa di una successione: la prima dichiarazione è stata presentata nel 1989 (data di apertura 21/01/1989), mentre la dichiarazione integrativa è stata presentata il 31/05/2010. Premetto che la dichiarazione integrativa si è resa necessaria per inserire alcuni mappali mancanti (che però in catasto non sono intestati al defunto ma sono ancora intestati ai soggetti dai quali il defunto li ha acquistati con le classiche scritture private). Credo che in fase di inserimento della voltura sia scontata l'apposizione della riserva per mancanza di atti intermedi. Quello che chiedo io è questo: Poichè nella voltura viene inserito che la successione integrativa ha efficacia dal 21/01/1989 (data di apertura della succ.), il notaio può rilasciare la relazione ventennale per un mutuo? Chi, meglio del notaio, può saperlo? saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|