Forum
Autore |
Voltura di usufruttuario |

silvy
|
Buona sera a tutti sto' predisponendo una voltura ma non ho la piu' pallida idea di come farla. Il mio caso e' questo: con atto notarile un signore dona al figlio la piena proprietà riservandosi l'usufrutto; in visura e' correttamente inserito - Signore usufrutto per 1/1 - figlio nuda proprietà per 1/1, nel medesimo atto si dice che alla morte dell'usufruttuario il diritto passa alla moglie. Ora l'usufruttuario e' morto e io non so come impostare la voltura, qualcuno può darmi una mano? Grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"silvy" ha scritto: Buona sera a tutti sto' predisponendo una voltura ma non ho la piu' pallida idea di come farla. Il mio caso e' questo: con atto notarile un signore dona al figlio la piena proprietà riservandosi l'usufrutto; in visura e' correttamente inserito - Signore usufrutto per 1/1 - figlio nuda proprietà per 1/1, nel medesimo atto si dice che alla morte dell'usufruttuario il diritto passa alla moglie. Ora l'usufruttuario e' morto e io non so come impostare la voltura, qualcuno può darmi una mano? Grazie mille Salve -Moglie (dell'ex usufruttuario morto) usufrutto per 1/1 -Figlio nuda proprietà per 1/1 Saluti cordiali
|
|
|
|

silvy
|
Grazie per la risposta ma forse non mi sono spiegata bene. Per le quote non avevo alcun dubbio ma non so'c ome compilare la voltura. Devo procedere come nuova intestazione mettendo nella causale la data della morte dell'usufruttuario o procedere con una voltura con i soggetti contro e a carico? BOH Grazie ancora e buona serata
|
|
|
|

pinogeom
|
Puoi fare entrambe le cose, anche se è meglio fare la voltura a favore e contro: contro: Signore usufrutto per 1/1 favore: Moglie (dell'ex usufruttuario morto) usufrutto per 1/1 Spero ti sia stato d'aiuto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|