salve!
vado oltre la risposta di tonin che quoto.
vediamo di fare un esempio pratico su come sviluppare la ricerca ed avere risposte al meglio, potrebbe essere utile anche ad altri.
per la prima domanda
"gmancini3" ha scritto:
1 - Tra i soggetti che inserirò nel programma, devo mettere solo gli eredi o tutti i proprietari dell'immobile?
metterei nell' apposito box cerca su tutto il sito
< soggetti da indicare nella voltura >
comparirà il risultato delle discussioni presenti:
per la 2^:
"gmancini3" ha scritto:
2 - visto che la voltura comprende sia terreni che fabbricati nel comune di Perugia e sia terreni che fabbricati nel comune di Pesaro, dovrò fare 4 volture diverse?
< volture fuori provincia dove presentarle >
per la 3^:
"gmancini3" ha scritto:
3 - Posso consegnare il tutto al catasto di una delle due Province, oppure devo consegnarle ad entrambe?
ovviamente si troverà la risposta nella 2^
per la 4^:
"gmancini3" ha scritto:
4 - In allegato alla voltura mi sembra di ricordare che basti consegnare una copia della successione e il certificato di morte giusto?
< allegati alle volture >
per la 5^:
"gmancini3" ha scritto:
5 - In caso di ritardo di circa 15 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione, a quanto ammonteranno approssimativamente le sanzioni?
< sanzioni per ritardata presentazione di volture>
Quello che è invece più importante è che ciascuna domanda va posta dopo la ricerca, in coda alla discussione più attinente al quesito, quindi non vanno poste domande così articolate che posso solo che recare confusione!