Forum
Autore |
Voltura atto redatto da segretario comunale |

Teppei
Buongiorno a tutti, dovrei fare la voltura di un atto redatto da un segretario comunale nel 1995 (senza poi fare la voltura catastale), l'atto riguarda dei terreni di una lottizzazione che sono stati ceduti dai privati cittadini al Comune, non ho mai fatto questo tipo di volture quindi ho qualche dubbio al riguardo : 1. Descrizione atto : Atto di compravendita , va bene? 2. La voltura va in esenzione trattandosi di un bene per il Comune? 3. Ufficio di registrazione è : Ufficio del registro, va bene? o devo selezionare : Ufficio del registro -atti pubblici? 4. come dichiarante posso mettere il responsabile del procedimento dell'area tecnica del comune? questo mi serve per accellerare i tempi perchè il segretario comunale è praticamente introvabile, non chidetemene il motivo, sono il primo a rimanere allibito ma in questo comune pare che funzioni cosi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Mi risulta un pò difficile da comprendere le tue contraddizioni: 1.- Come si fa a fare una voltura di un atto stipulato da un Segretario Comunale e contemporaneamente non fare la voltura catastale? Che senso ha?
|
|
|
|

Teppei
"geoalfa" ha scritto: Mi risulta un pò difficile da comprendere le tue contraddizioni: 1.- Come si fa a fare una voltura di un atto stipulato da un Segretario Comunale e contemporaneamente non fare la voltura catastale? Che senso ha? Non ho capito, io devo fare la voltura catastale di un atto stipulato da un segretario comunale che non l'ha mai fatta.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
In questo caso si dovrà procedere ora per allora alla corretta compilazione della Domanda di Voltura avendo cura di allegare la copia conforme all'originale. Controllerei anche se ha provveduto a fare la trascrizione all'ex Ufficio Ipoteche ora Conservatoria dei Registri , non si sa mai, questi segretari hanno tanti pensieri ( !!?!! )
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|