Forum
Autore |
voltura |
buon giorno devo fare una voltura con due in quanto le quote di proprietà sono diversa in una ho 1/2 a un figlio e 1/2 all'altro figlio nell'altra ho 6/24 a un figlio e 5/24 all'altro figlio in quanto la quota di 1/24 era già di proprietà del primo figlio e poi ho altri intestatari di cui nn cabio le quote devo pagare due volte 69,62 oppure anche se ci sono due note pago una volta sola?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"mb339" ha scritto: buon giorno devo fare una voltura con due in quanto le quote di proprietà sono diversa in una ho 1/2 a un figlio e 1/2 all'altro figlio nell'altra ho 6/24 a un figlio e 5/24 all'altro figlio in quanto la quota di 1/24 era già di proprietà del primo figlio e poi ho altri intestatari di cui nn cabio le quote devo pagare due volte 69,62 oppure anche se ci sono due note pago una volta sola? come sempre formuli le domande con i piedi......... perdonami ma non ho capito niente!!!!!! cmq lasciando le quote di possesso, la domanda è questa: 1) Trattasi solo di fabbricati o anche terreni? 2) I beni insistono nello stesso Comune? 3) La voltura a cosa è riferita?(atto, successione....ecc.) 4) ricorda che se la voltura e dopo i 30 gg scattano gli interessi e le sanzioni
|
|
|
|
successione, poi i beni sono sullo stesso comune solo che un bene ha delle quote e un altro ne ha delle altre ho due note
|
|
|
|

CESKO
|
"mb339" ha scritto: successione, poi i beni sono sullo stesso comune solo che un bene ha delle quote e un altro ne ha delle altre ho due note non vuol dire niente....... ti riformulo la domanda........ questi bene in cosa consistono? sono terreni o fabbricati? mi spiego se sono solo terreni, tralasciando le quote di possesso, devi pagare €. 69,62 se invece sono solo fabbricati paghi solo €. 69,62 se sono terreni e fabbricati allora paghi €. 139,24 capito ora? * p.s. non ho calcolato la sanzione e gli interessi per tardata presentazione
|
|
|
|

studioGC
Salve mb339, il programma voltura che usi prevede l'inserimento di ditte con quote diverse. Quello che devi fare è inserire in modo ordinato diverse note e ad ogni nota indichi i soggetti con le quote e gli immobili. Ad ogni nota corrisponde un gruppo di soggetti che hanno diritti reali omogenei sugli stessi immobili. Spero di essere stato chiaro. Saluti.
|
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"mb339" ha scritto: ok ora ho capito grazie e che hai capito?
|
|
|
|

gianni04
"CESKO" ha scritto: "mb339" ha scritto: buon giorno devo fare una voltura con due in quanto le quote di proprietà sono diversa in una ho 1/2 a un figlio e 1/2 all'altro figlio nell'altra ho 6/24 a un figlio e 5/24 all'altro figlio in quanto la quota di 1/24 era già di proprietà del primo figlio e poi ho altri intestatari di cui nn cabio le quote devo pagare due volte 69,62 oppure anche se ci sono due note pago una volta sola? come sempre formuli le domande con i piedi......... perdonami ma non ho capito niente!!!!!! cmq lasciando le quote di possesso, la domanda è questa: 1) Trattasi solo di fabbricati o anche terreni? 2) I beni insistono nello stesso Comune? 3) La voltura a cosa è riferita?(atto, successione....ecc.) 4) ricorda che se la voltura e dopo i 30 gg scattano gli interessi e le sanzioni "studioGC" ha scritto: Salve mb339, il programma voltura che usi prevede l'inserimento di ditte con quote diverse. Quello che devi fare è inserire in modo ordinato diverse note e ad ogni nota indichi i soggetti con le quote e gli immobili. Ad ogni nota corrisponde un gruppo di soggetti che hanno diritti reali omogenei sugli stessi immobili. Spero di essere stato chiaro. Saluti. buon giorno mb339, non sono mai intervenuto nei tuoi messaggi, perchè ho sempre ritenuto che tu fossi un provocatore e o disturbatore, che scrive domande in una maniera talmente ridicola che sputtanano tutta la categoria, ma vedo che fai talmente irritare CESKO ( il quale anche lui all'inizio ne ha scritte tante da farci un libro, però ha avuto la bontà di adeguarsi, tanto da diventare quasi perfetto). però, accertato che sei uno alle prime armi, mi inserisco per consigliarti in maniera che la prossima volta farai meglio, nell tuo e nel nostro interesse. noto che, oltre alle domande difficilmente decifrabili, scrivi l'oggetto/titolo in maniera altrettanto incomprensibile e non utilizzabile per coloro che dovessero fare una ricerca sullo stesso argomento, - direi - vanificando di fatto l'utilità del sito. ti do lo stesso suggerimento che ho già dato ad un altro: se non te ne strafreghi, modifica il titolo e dovresti farlo subito, perchè l'oggetto/titolo lo puoi modificare tu oppure l'amministratore, al quale, però non gli si può chiedere anche questa incombenza! dobbiamo rifarci alla nostra coscienza, come dice geoalfa, per far sì che il sito possa funzionare al meglio! fate bene fratelli! fate bene!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|