Forum
Autore |
valore asse ereditario modello 4 |

galione78
salve, premetto che č la prima dichiarazione di successione che faccio, mi chiedevo sč gentilmente mi date una mano a risolvere il mio dubbio, che brevemente vi espongo: in seguito alla morte di mia nonna, si sta procedendo alla redazione della successione; l'asse ereditario č composto da un singolo immobile, di cui mia nonna possedeva una quota pari a 8/12, e 1/12 ciascuno i suoi quattro figli. quindi: valore asse ereditario = rendita catastale immobile x 126 essendo l'immobile non destinato a prima casa. il mio dubbio nasce qui: - devo mettere tutto il valore catastale dell'immobile nel modello 4 anche si mia nonna ne possedeva 8/12 - oppure si mette solo il valore derivante solo dalla quota che possedeva mia nonna, visto che gli eredi sono i quattro figli che gią ne possedevano 1/12 ciascuno. cordiali saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
|
|
|
|

galione78
grazie per la risposta molto tecnica che mi hai dato!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|

geco_geco
Nella successione va indicata solo la quota della nonna ovvero 8/12 della rendita catastale rivalutata. Le quote dei figli non fanno parte dell'asse ereditario in quanto gią proprietari delle stesse quote. saluti
|
|
|
|

galione78
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|