Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Unita Collabente e Pregeo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Unita Collabente e Pregeo

logan812

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 10:51

Ciao ragazzi mi ritrovo per la prima volta a dover fare una pratica per la costituzione di un unità collabente di un fabbricato rurale che è in pessime condizioni.
Il tecnico del catasto molto gentilmente mi ha spiegato per sommi capi come procedere ma prima di arrivare al Docfa (cosa che piu o meno ho impostato)mi ha detto che devo fare il tipo mappale con Pregeo che non ho mai usato!!!!

Mi potreste dare qualche indicazione su come procedere???perche sono completamente a digiuno di Prego!!

C'è qualche guida? qualche tutorial?? grazie in anticipo a tutti!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 11:17

..... 8O 8O 8O 8O :cry: :cry: :cry: .......

perche sono completamente a digiuno di Prego!!

www.youtube.com/watch?v=d50czlhh5Dw

logan812

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 11:44

ehhhh addirittura!!!! è che cos'è la teoria della relatività di Einstein ,non credo sia piu difficile del DOcfa....mi serve solo qualche input per iniziare..... :(

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 11:56

"logan812" ha scritto:
ehhhh addirittura!!!! è che cos'è la teoria della relatività di Einstein ,non credo sia piu difficile del DOcfa....mi serve solo qualche input per iniziare..... :(

Non te la prendere,...ma il problema è che non risulta semplice, ma soprattutto "pratico" spiegare certe metodologia su di un forum, inoltre non stai specificando se trattasi di conferma di mappa oppure di introduzione di nuovo fabbricato, in quest'ultimo caso hai tu la strumentazione necessaria (stazione totale o gps che sia) atta al rilievo che necessita, ..... l'unico vero consiglio che sento di darti è di rivolgerti ad un collega del posto navigato/a e fare insieme a lui/e questo benedetto primo pregeo !!! Auguri - fabbricato...rurale suppongo trattasi di conferma di mappa, bene digiti in alto a destra conferma di mappa fabbricati rurale e qualche risposta sicuramente uscirà fuori - facci sapere :wink:

logan812

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 12:05

"anonimo_leccese" ha scritto:
"logan812" ha scritto:

Non te la prendere,...ma il problema è che non risulta semplice, ma soprattutto "pratico" spiegare certe metodologia su di un forum, inoltre non stai specificando se trattasi di conferma di mappa oppure di introduzione di nuovo fabbricato, in quest'ultimo caso hai tu la strumentazione necessaria (stazione totale o gps che sia) atta al rilievo che necessita, ..... l'unico vero consiglio che sento di darti è di rivolgerti ad un collega del posto navigato/a e fare insieme a lui/e questo benedetto primo pregeo !!! Auguri - fabbricato...rurale suppongo trattasi di conferma di mappa, bene digiti in alto a destra conferma di mappa fabbricati rurale e qualche risposta sicuramente uscirà fuori - facci sapere :wink:

Ehhhh hai pienamente ragione .....come hai intuito si tratta di una conferma di mappa....lo so che spiegare delle cose cosi serie non è ne "professionale" ne semplice su un forum...ora vedo che cosa riesco a far uscire in base alla tua indicazione perché un esempio di pratica la ho ma aprendo pregeo mi sono trovato di fronte ad un interfaccia completamente diversa rispetto al DocFa!!!Cmq vi continuo ad aggiornare sulla questione perché sicuramente mi servirà anche una "manona" sulla stessa pratica ma nel DOcfa perche mi continua a dare Errore G0043 e non so perché....ma ne riparliamo appena finisco sto Pregeooooooo!!!!

Grazie comunque per la pazienza e la dritta!!!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 12:14

Chiedo menia....capisco la storia dei neutrini, il viaggio nel tempo etc...etc.... ma mi spieghi come fai a fare prima il docfa senza aver prima impostato, presentato ed approvato il pregeo ? Che tipo mappale indichi nel docfa ? che particella metti se la stessa sarà variata ?

per l'errore del docfa guarda qui:

www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

EEhhhhhh...se la pazienza si potesse (o potrebbe?) vendere a chili, sarei il geometra/uomo più ricco del mondo !!!

saluti...pazienti

logan812

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 12:22

Chiedo menia....capisco la storia dei neutrini, il viaggio nel tempo etc...etc.... ma mi spieghi come fai a fare prima il docfa senza aver prima impostato, presentato ed approvato il pregeo ? Che tipo mappale indichi nel docfa ? che particella metti se la stessa sarà variata ?

Eh infatti...non avendo mai presentato le Pratiche Pregeo pensavo che l'invio avvenisse insieme....senza poi pensare che i servissero i dati da te citati....quindi ho pensato "mo imposto il docfa che lo so fare poi imparo il pregeo ed invio tutto insieme"

:roll: ehhh che "amma fà" pazienza con i giovani!!!!! :oops:

Allora.....
Creo il nuovo Libretto e mi appare la finestra dove inserisco i miei dati....pero non capisco,cosa devo scrivere negli spazi Mappali e Protocollo?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 12:40

In un vecchio post affermi di avere la seguente strumentazione: Top con GPT-2005).. com'è che poi asserisci di non aver mai compilato un pregeo ? Io non compro la Ferrari per andare a fare la spesa sotto casa !!!

:( :( :( Allora.....Creo il nuovo Libretto e mi appare la finestra dove inserisco i miei dati....pero non capisco,cosa devo scrivere negli spazi Mappali e Protocollo?

perchè non ci sono i moderatori con possibiltà di bannare in questo forum ??? :x :x

logan812

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 13:05

In un vecchio post affermi di avere la seguente strumentazione: Top con GPT-2005).. com'è che poi asserisci di non aver mai compilato un pregeo ? Io non compro la Ferrari per andare a fare la spesa sotto casa !!!

:( :( :( Allora.....Creo il nuovo Libretto e mi appare la finestra dove inserisco i miei dati....pero non capisco,cosa devo scrivere negli spazi Mappali e Protocollo?

perchè non ci sono i moderatori con possibiltà di bannare in questo forum ??? :x :x

Fatto......fatto.......ho fatto il modello censuario e sono arrivato alla Gestione della mappa....Pero non riesco a trovare la sezione per scrivere la relazione tecnica.

Lo strumento io l'ho sempre usato per rilievo di fabbricati,facciate,interni di alcune chiese ecc di terreni con punti fiduciali ecc io non li ho mai fatti anche perché non sono geometra (ma non è una scusa) e perché è appena un anno che cerco di fare "quando me lo fanno fare" quello per cui ho studiato tanti anni,anche se queste per molti vanno un po fuori la mia professione a me piace farle,mi piace imparare cose nuove e quando mi capitano non dico mai di no!!!.....non mi vergogno di dire quello che so fare e quello che mio malgrado non so fare....anzi la maggior parte delle volte dico quello che non so fare proprio perché, penso, che dalle persone si può sempre imparare.

logan812

0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2012 alle ore 11:18

come faccio a rilevare 3 coordinate note sull'estratto di mappa???

logan812

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2012 alle ore 19:09

vabhe...ho fatto e me lo hanno anche approvato....cmq invece di prendermi in giro per 400 post mi potevi perlomeno indirizzare qua visto che sono nuovo del forum ed completamente inesperto

www.geolive.org/esempiocensuario/ESEMPI_...

che già era qualcosa invece di postarmi i video di quel pirla di celentano....me la sono presa...bhe si abbastanza....visto che ero talmente inesperto (e da quello che scrivo si evince pienamente) che non sapevo neanche che dovevo prendere l'estratto di mappa per il pregeo e non il normale estratto di mappa ........naturalemnte non ho chiesto di farmi la pratica a nessuno ma un semplice aiuto per iniziare....è inutile aprire un forum con sezioni annesse se poi l'aiuto non c'è.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie