Forum
Autore |
Unità direttamente collegata |

Mauro821
Buonasera a tutti, non mi riesce di trovare la circolare o le indicazioni operative in riferimento alla prassi di indicare con linea tratteggiata le parti di UIU direttamente collegate (senza muri) ad altre unità (non parlo delle UIU unite di fatto). Mi servirebbero i riferimenti poiché mi sono imbattuto in un notaio che contesta la planimetria con i tratteggi come perimetro. Grazie a tutti. Buona serata.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Sinceramente conosco la nota del 2002 per le uiu unite di fatto, ma quello che dici tu, io non l'ho mai sentito, anzi il mio ufficio non l'accetterebbe una pratica così, per cui sono curioso di sapere di che circolare o nota si tratti. Saluti
|
|
|
|

Mauro821
"bioffa69" ha scritto: Sinceramente conosco la nota del 2002 per le uiu unite di fatto, ma quello che dici tu, io non l'ho mai sentito, anzi il mio ufficio non l'accetterebbe una pratica così, per cui sono curioso di sapere di che circolare o nota si tratti. Saluti Per curiosità, una unità senza muri perimetrali (per esempio box collegato direttamente alla cantina di un'abitazione), come la farebbe rappresentare in planimetria?
|
|
|
|

bioffa69
|
Fino a qualche anno fa , con linea continua. Dico fino a qualche anno fa, perchè da un po di anni, le pratiche DOCFA di Brescia, vengono evase dall'Ufficio di Foggia, e Foggia, non accetta le uiu divise da un'unica linea immaginaria e vuole che si rappresenti un muro. L'ufficio di Brescia ci ha detto di adeguarci, per cui siamo obbligati a disegnare un muro anche se non esiste, fortunatamente sono pratiche rare. Saluti
|
|
|
|

Mauro821
"bioffa69" ha scritto: Fino a qualche anno fa , con linea continua. Dico fino a qualche anno fa, perchè da un po di anni, le pratiche DOCFA di Brescia, vengono evase dall'Ufficio di Foggia, e Foggia, non accetta le uiu divise da un'unica linea immaginaria e vuole che si rappresenti un muro. L'ufficio di Brescia ci ha detto di adeguarci, per cui siamo obbligati a disegnare un muro anche se non esiste, fortunatamente sono pratiche rare. Saluti Credo sia allora una procedura interna che cambia da ufficio ad ufficio. All'ufficio di MIlano le accettano unicamente con linea tratteggiata e con indicazione unità direttamente collegata a sub xxx. Grazie dell'informazione. Buona serata.
|
|
|
|

SIMBA4
|
"Mauro821" ha scritto: Buonasera a tutti, non mi riesce di trovare la circolare o le indicazioni operative in riferimento alla prassi di indicare con linea tratteggiata le parti di UIU direttamente collegate (senza muri) ad altre unità (non parlo delle UIU unite di fatto). Mi servirebbero i riferimenti poiché mi sono imbattuto in un notaio che contesta la planimetria con i tratteggi come perimetro. Grazie a tutti. Buona serata. Salve si può vedere un disegno del quesito che propone? Saluti cordiali
|
|
|
|

EALFIN
Per accatastare porzioni di vano il cui confine passa proprio in mezzo all'intero vano, a seguito di richiesta da parte del tecnico catastale in un caso capitatomi in passato, ho sempre disegnato un doppia linea immaginaria. Praticamente la disegno con interasse 5 cm. (come lo spessore di una vetrata). Non ricordo vi siano Circolari in merito.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|