Forum
Autore |
Unità collabenti |

pasmos
Buongiorno a tutti, vorrei un parere per una villetta incendiata da balordi ed è attualmente inagibile, ai fini dell'IMU o altra tassa futura posso accatastarla come unità collabente (F2) per evitare di pagarla, e quale è la procedura e documenti da allegare? Grazie e cordiali saluti atutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
|
|
|
|

jeanpier01
Ciao a tutti è da un po di anni che non mi trovo a fare una variazione da categoria A a F2. Andandomi ad aggiornare ho letto che dal luglio 2013 è cambiato qualcosina. Da quanto ho capito occorre allegare al docfa la seguente documentazione: - certificato di inagibilità del comune (la mia AdT lo richiede) - documentazione fotografica - autocertificazione a firma del proprietario in cui si dica che non vi allacci alle reti urbane. Ho capito bene? Ho anche altre 2 dubbi: Considerando che alcuni proprietari sono scomparsi, l'autocerficazione la può firmare il tecnico? Devo specificare qualcosa in relazione tecnica? grazie a tutti
|
|
|
|

PIZZOLO
|
|
|
|
|

jeanpier01
Ho letto ma non chiarisce i miei dubbi
|
|
|
|

PIZZOLO
|
L'autocertificazione la deve firmare uno dei proprietari o chi ti ha dato l'incarico, inoltre devi allegare una relazione sullo stato dei luoghi e un documento d'identità, il tutto in un file pdf/a. Spero di essere stato chiaro. Saluti
|
|
|
|

jeanpier01
La data di fine lavori deve coincendere con la data del rilascio del certificato del comune oppure si può completamente omettere?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|