Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / unità afferenti area di corte dubbio
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore unità afferenti area di corte dubbio

ing.David

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2017 alle ore 10:49

Buongiorno,

ho un problema. dopo una lettura attenta , non sono riuscito a trovare qualcosa come al mio caso.

Mi trovo con una particella 100 censita al NCEU come fabbricato promiscuo. La particella è composta da un cortile attorno ad essa (BCNC) e da 5 subalterni 2 dei quali sono stati passati al NCEU e tre sono censiti come porz. rurale di fabbr. promiscuo. Per uno di questi sub. ho redatto il TM quindi mi accingo a redigere il docfa. Estrapolando l'elenco subalteri il collega che esegui l'acatastamento dei due sub ha al catasto urbano li ha accatastati con l'anotazione unità afferenti ad area di corte. Ma secondo me il cortile considerato che è attorno alla particella 100 ed i sub sono dentro la particella 100, questa annotazione non è errata?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

carmelob

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2017 alle ore 16:00

A mio parere è errato ... Però faccio spazio a chi è più addentrato in docfa

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2017 alle ore 21:02

Quello che è di sicuro errato è che un fabbricato promiscuo dovrebbe riguardare solo l'area coperta del fabbricato mentre la corte esterna dovrebbe essere identificata con mappale autonomo. Circa la causale doveva essere "ex porzione rurale".

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie