Forum
Autore |
trascrizione RR II problemi con programma nota |

MarcoL
Salve, devo eseguire la trascrizione alla conservatoria dove un lotto di terreno che era gravato da livello enfituetico di proprietà comunale è stato affrancato dal livellario. In questo modo l'ex livellario diventa a tutti gli effetti il solo proprietario. Sono in possesso della delibera e del decreto comunale a procedere a tal fine. Il problema è solo nella compilazione della trascrizione. Non ho mai usato il programma nota, qualcuno riesce a darmi delle indicazioni in merito? grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

fuego
Ciao MarcoL. La compilazione della trascrizione non è proprio un problemino da niente  . Ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione pregeo.it/modules.php?name=Forums&file=v... e di leggerti il manuale di NOTA che puoi trovare sul tuo PC (se hai installato il programma) sotto C:ProgrammiSogeiNotaIstruz.wri (aprilo con word altrimenti vedi caratteri strani). Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

iviarco
|
ma il Decreto che dici fa trasferimento? io conosco la stipula del rogito di affrancazione, atto tra vivi (bilaterale); la parola decreto mi dà un nonsocché di unilaterale...
|
|
|
|

gianni04
"iviarco" ha scritto: ma il Decreto che dici fa trasferimento? io conosco la stipula del rogito di affrancazione, atto tra vivi (bilaterale); la parola decreto mi dà un non so ché di unilaterale... quoto iviarco ed aggiungerei: la giunta comunale e nemmeno il consiglio comunale ha potestà di disporre trasferimenti o acquisti di sorta! questo comporta che dovrà essere un notaio ed in casi speciali il segretario comunale che stipulerà l'atto fra l'ente che concede l'affrancazione ed il possessore che la acquista ! o no? a meno che nel frattempo, a mia insaputa, sia stato cambiato il codice civile cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"gianni04" ha scritto: "iviarco" ha scritto: ma il Decreto che dici fa trasferimento? io conosco la stipula del rogito di affrancazione, atto tra vivi (bilaterale); la parola decreto mi dà un non so ché di unilaterale... quoto iviarco ed aggiungerei: la giunta comunale e nemmeno il consiglio comunale ha potestà di disporre trasferimenti o acquisti di sorta! questo comporta che dovrà essere un notaio ed in casi speciali il segretario comunale che stipulerà l'atto fra l'ente che concede l'affrancazione ed il possessore che la acquista ! o no? a meno che nel frattempo, a mia insaputa, sia stato cambiato il codice civile cordialità quoto entrambi! cordialità
|
|
|
|

MarcoL
i dati del pubblico ufficiale sono di chi mi autorizza alla trascrizione? gli metto i dati del comune? nella tabella inserisci; il codice fiscale di chi è? e il numero di repertorio dove lo trovo? soggetti a favore?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|