|
Forum
| Autore |
Trascizione di una successione... |

simo30380
Iscritto il:
29 Settembre 2006
Messaggi:
72
Località
milano
|
..chi mi sa dire come si procede a trascrivere alla conservatoria una successione????'..esiste un programma????o dei moduli da compilare??????dove si presenta????la possono fare tutti o solo i notai????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
Iscritto il:
24 Novembre 2005
Messaggi:
2072
Località
Terzo pianeta del Sistema Solare
|
La Faq relativa alle "Successioni" riporta quanto da te richiesto. Ciao, buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giadimo
Iscritto il:
02 Settembre 2003
Messaggi:
153
Località
Bari
|
"simo30380" ha scritto: ..chi mi sa dire come si procede a trascrivere alla conservatoria una successione????'..esiste un programma????o dei moduli da compilare??????dove si presenta????la possono fare tutti o solo i notai???? La trascrizione della successione è una incombenza dell'Ufficio delle Entrate dove è stata presentata la stessa. A titolo di cronaca, il programma che si usa per le trascrizioni (ed altre formalità ipotecarie) è il nota (attualmente versione 4.2.2) che si può scaricare alla sezione software dell'Agenzia del Territorio www.agenziaterritorio.it/?id=725#nota Può essere utilizzato da chiunque abbia interesse a pubblicare un'atto alla Conservatoria (di solito notai per atti, ipoteche, annotamenti, etc, avvocati per pignoramenti, etc) Buon lavoro Gianni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

simo30380
Iscritto il:
29 Settembre 2006
Messaggi:
72
Località
milano
|
"giadimo" ha scritto: "simo30380" ha scritto: ..chi mi sa dire come si procede a trascrivere alla conservatoria una successione????'..esiste un programma????o dei moduli da compilare??????dove si presenta????la possono fare tutti o solo i notai???? La trascrizione della successione è una incombenza dell'Ufficio delle Entrate dove è stata presentata la stessa. A titolo di cronaca, il programma che si usa per le trascrizioni (ed altre formalità ipotecarie) è il nota (attualmente versione 4.2.2) che si può scaricare alla sezione software dell'Agenzia del Territorio www.agenziaterritorio.it/?id=725#nota Può essere utilizzato da chiunque abbia interesse a pubblicare un'atto alla Conservatoria (di solito notai per atti, ipoteche, annotamenti, etc, avvocati per pignoramenti, etc) Buon lavoro Gianni quindi dovrebbe essere fatta dall'Agenzia delle entrate non dal tecnico che ha fatto la successione????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ALEMARO
Iscritto il:
26 Novembre 2004
Messaggi:
359
Località
|
esatto!! al dichiarante la succesione spetta la voltura al catasto, presentando la copia della succ stessa rilasciata dall'ex ufficio del registro ( A.d.E.) :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|