Forum
Argomento: Tipologia 13? (13B)
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
"dioptra" ha scritto: Salve Mezza birra + mezza gazosa= una goduria. Senza mancare di rispetto al Prosecco. Pacioto aspetto una chiamata. Anonimo Leccese, abiti troppo lontano ma una bevuta in compagnia penso che non ci farebbe male ( e poi parlare male del mondo). Ezio: beviamoci su, te lo meriti. cordialmente Bhe, in effetti è un mondo che sta sparendo, quello degli anziani (e non solo) seduti fuori al bar, quelli anonimi dei paesetti di provincia, con un servizio a dir poco scadente, è già molto se ti danno la birra con il bicchiere poi te la versi da solo..se vuoi ......la solita tenda in plastica a striscioline, la pubblicità del liquore Strega, la proprietaria dal viso sempre imbronciato, che fà da cameriera, da cassiera e da donna delle pulizie, quando ne ha voglia ! A farsi na bella briscola, nelle sere d'estate con accanto 1 o più casse di birra e gassosa, chi perde deve bere !!!! Adesso al loro posto vi sono le sale giochi con le trappole asciuga stipendi :evil: hei...che poeta che sono stasera 8O
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"bioffa69" ha scritto:
... l'Agenzia nella figura del suo rappresentante, sia nei colloqui con l'utenza, sia ai convegni, riunioni ecc. ci ha sempre espressamente detto di utilizzare pregeo 10 apag tutte le volte che si puo', cioe' se il programma gira, "dobbiamo" usarlo.. virgoletto il dobbiamo, perche' come sopra ho detto, ...io se la tipologia non corrisponde esattamente a cio' che faccio, ...io non la seleziono, ma per pararmi giustifico il tutto in relazione.....(onde evitare sospensioni, a mio avviso ingiustificate) ...perche' come detto, se il programma gira, l'Ufficio approva il tipo... ..cosi' e'... Cari Colleghi e Caro Bioffa69. Mi sono accorto solo adesso dell'interessante questione e l'ho letta tutta d'un fiato ma solo la parte tecnica mi ha squisitamente appassionato. Ti invito, Bioffa, a rivedere altre discussioni affrontate in questa sede. Molti colleghi, tra i quali io, hanno inserito i propri lavori in tipologie dove tutto girava alla perfezione, solo che, dopo l'approvazione automatica si sono ritrovati in mappa tutt'altra cosa. Non è che tutto quello che gira in pregeo10 e viene approvato in automatico sia sacrosanto e debba essere fatto così, molte volte sono dovuto andare in ufficio a sistemare la mappa dopo l'approvazione automatica del tipo. Purtroppo è il sistema che registra il tuo tipo in maniera rigida e modifica la mappa solo secondo quanto precisamente vuole quella tipologia. Ecco perchè dobbiamo essere rigidi anche noi nel proporre i nostri aggiornamenti. Il sistema che esamina il tuo tipo di aggiornamento non ha diversi casi che si raggruppano in una tipologia, ma ha solo un caso che riconosce pur approvando il tipo ma a modo suo!. Quindi se il programma gira non è detto che sia quello giusto. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"totonno" ha scritto: "bioffa69" ha scritto:
... l'Agenzia nella figura del suo rappresentante, sia nei colloqui con l'utenza, sia ai convegni, riunioni ecc. ci ha sempre espressamente detto di utilizzare pregeo 10 apag tutte le volte che si puo', cioe' se il programma gira, "dobbiamo" usarlo.. virgoletto il dobbiamo, perche' come sopra ho detto, ...io se la tipologia non corrisponde esattamente a cio' che faccio, ...io non la seleziono, ma per pararmi giustifico il tutto in relazione.....(onde evitare sospensioni, a mio avviso ingiustificate) ...perche' come detto, se il programma gira, l'Ufficio approva il tipo... ..cosi' e'... Cari Colleghi e Caro Bioffa69. Mi sono accorto solo adesso dell'interessante questione e l'ho letta tutta d'un fiato ma solo la parte tecnica mi ha squisitamente appassionato. Ti invito, Bioffa, a rivedere altre discussioni affrontate in questa sede. Molti colleghi, tra i quali io, hanno inserito i propri lavori in tipologie dove tutto girava alla perfezione, solo che, dopo l'approvazione automatica si sono ritrovati in mappa tutt'altra cosa. Non è che tutto quello che gira in pregeo10 e viene approvato in automatico sia sacrosanto e debba essere fatto così, molte volte sono dovuto andare in ufficio a sistemare la mappa dopo l'approvazione automatica del tipo. Purtroppo è il sistema che registra il tuo tipo in maniera rigida e modifica la mappa solo secondo quanto precisamente vuole quella tipologia. Ecco perchè dobbiamo essere rigidi anche noi nel proporre i nostri aggiornamenti. Il sistema che esamina il tuo tipo di aggiornamento non ha diversi casi che si raggruppano in una tipologia, ma ha solo un caso che riconosce pur approvando il tipo ma a modo suo!. Quindi se il programma gira non è detto che sia quello giusto. Saluti  totonno ti quoto! anche se bisogna stare attenti, perchè se si contribuisce a completare l'opera fin qui svolta negli ultimi anni: [size=15] fare del sito una univoca banca dati a servizio di coloro che svolgono la professione [/size] [size=14]e non una chatteria da birreria![/size] si rischia di essere tacciati per presuntuosi! Ma vedete, passare da uno all'altro è facilissimo! ma non ne trarremo vantaggio! come non avranno vantaggi coloro che mandano a...... ( con autovantata educazione o che si schifano se, qualcuno pretende di contribuire al completamento della banca dati! del resto è quello che ho fatto sempre fin dall'inizio, prima con altro nickname, poi con l'attuale! e debbo dire che, nonostante qualche contraria sporadica reazione inconsulta, sono pienamente soddisfatto, perchè ( lo dico senza modestia ) ho contribuito ad aiutare Ezio e Tony, che congiuntamente qui ringrazio infinitamente, per aver consentito la costruzione di quest'opera per noi impensabile e ormai insostituibile! tanto da essere violentemente osteggiata dai cultori dell'io egoistico! purtroppo c'è sempre qualcuno che, anche senza malizia, non vede nemmeno a distanza di un palmo di mano dal naso, bontà loro, ma di questi non mi curo, penseranno da soli ad autoescludersi. tanto non hanno bisogno di dati e notizie e consigli ed esperienze vissute che qui possono trovare con facilità! mi auguro che Ezio e Toni, diventino più severi al fine di salvaguardare il sito bannando se del caso tutti coloro che agiscono perchè si vada avanti senza meta, facendo solo chiacchiere da bar o peggio da osteria ! sono dell'opinione che è ora di fare un sondaggio per vedere se questa mia aspirazione è da portare avanti oppure no! per coloro che non lo sanno, vorrei precisare che: ormai con il raggiungimento dell'età pensionabile, io partecipo cercando di donare la mia esperienza a chi meno ne sa, senza nulla pretendere, solo l'educazione - anche con fermezza - e ricordo anche che possedere il timbro professionale, non significa che uno è professionista, casomai è solo la chiave per aprire la porta a delle opportunità cui non tutti possono ambire. questo è il mio sfogo, scritto di fretta e forse anche sconclusionatamente, amareggiato, perchè il mio intento di aiutare a costruirsi lo spazio professionale consono al migliore professionista possibile, qualche volta è disatteso, ma soprattutto attaccato da un insignificante titolo dato da Ezio solo ed esclusivamente per scherzo e gioco! vedi Ezio,.... il difetto di questo è che non ci conosciamo tutti di persona, ed è quindi facile equivocare, come equivocano coloro che, essendo presuntuosi accusano altri ( che assolutamente non lo sono ) di esserlo! cordialità
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geoalfa" ha scritto: [quote]fare del sito una univoca banca dati a servizio di coloro che svolgono la professione ......e non una chatteria da birreria! Bhe mi sento messo in causa, insieme a paciotto, eziomil ed udino.....purtroppo a volte, per il piacere di conversare , anche se solo virtualmente, con persone educate e simpatiche ti porta a fare "chiacchiere da osteria"...va bene dai non possiamo stare sempre con il muso serio a pensare al PF o all'est media etc..etc... la vita continua anche oltre il catasto,...comunque starò più attento ed esprimerò altri pensieri in altre discussioni - [quote]> [/quote] Questa la farei stampare su lastre d'argento ed incorniciare, e messa in bella mostra all'ingresso di tutti i collegi d'Italia !!!!
|
|
|
|

gifo82
|
Vabè, alla fine di tutto ho finito di compilare il mio mappale ed ho usato la vecchia procedura......Lunedì consegno tutto al catasto e speriamo che venga approvato.....vi farò sapere...... Ora chiudo baracche e burattini e via al mare....... P.s. non smetterò mai di complimentarmi con chi sostiene, soprattutto con l'esperienza, questo forum.A volte evitare dei commenti inutili aiuta tutti a stare sereni.... se volete bannateci pure ma il confronto ,privo di insulti, non va mai censurato....
|
|
|
|

bioffa69
|
"totonno" ha scritto: "bioffa69" ha scritto:
... l'Agenzia nella figura del suo rappresentante, sia nei colloqui con l'utenza, sia ai convegni, riunioni ecc. ci ha sempre espressamente detto di utilizzare pregeo 10 apag tutte le volte che si puo', cioe' se il programma gira, "dobbiamo" usarlo.. virgoletto il dobbiamo, perche' come sopra ho detto, ...io se la tipologia non corrisponde esattamente a cio' che faccio, ...io non la seleziono, ma per pararmi giustifico il tutto in relazione.....(onde evitare sospensioni, a mio avviso ingiustificate) ...perche' come detto, se il programma gira, l'Ufficio approva il tipo... ..cosi' e'... Cari Colleghi e Caro Bioffa69. Mi sono accorto solo adesso dell'interessante questione e l'ho letta tutta d'un fiato ma solo la parte tecnica mi ha squisitamente appassionato. Ti invito, Bioffa, a rivedere altre discussioni affrontate in questa sede. Molti colleghi, tra i quali io, hanno inserito i propri lavori in tipologie dove tutto girava alla perfezione, solo che, dopo l'approvazione automatica si sono ritrovati in mappa tutt'altra cosa. Non è che tutto quello che gira in pregeo10 e viene approvato in automatico sia sacrosanto e debba essere fatto così, molte volte sono dovuto andare in ufficio a sistemare la mappa dopo l'approvazione automatica del tipo. Purtroppo è il sistema che registra il tuo tipo in maniera rigida e modifica la mappa solo secondo quanto precisamente vuole quella tipologia. Ecco perchè dobbiamo essere rigidi anche noi nel proporre i nostri aggiornamenti. Il sistema che esamina il tuo tipo di aggiornamento non ha diversi casi che si raggruppano in una tipologia, ma ha solo un caso che riconosce pur approvando il tipo ma a modo suo!. Quindi se il programma gira non è detto che sia quello giusto. Saluti  ..ciao totonno....devo dire che quoto..anche perche' se avessi letto la mia con attenzione, ti saresti accorto che io ho espressamente detto che questo e' quello che dice e che richiede l'Ufficio (la discussione di paciotto era appunto questa)....ma che non rispecchia il mio modo di procedere, come sopra specificato.... ...in sostanza ho fatto l'avvocato del diavolo, riportando cio' che dice l'Ufficio e basta.. ciao :wink:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Fabio, salute! sia Totonno che io ti abbiamo già quotato e dirò di più, abbiamo letteralmente trasportato ilo tuo intervento nel nostro! e ripeto, non deve essere assolutamente preso per saccenza, ma è esattamente quello che dobbiamo fare per rispettare il difficile inizio di PreGeo10 Apag senza passare per scorciatoie facili che qualcuno, forse con troppa superficialità percorre, modificando di fatto quello che è letteramente scritto nelle circolari! :wink: cordialità
|
|
|
|

pacioto
|
Alcune considerazioni: 1) Accertato che le tipologie vanno applicate in modo "rigido", per quale motivo le A.d.T. (almeno quelle che frequento io) nella persona dei loro tecnici e dirigenti si "ostinano" a chiedere che invece vengano applicate in modo più "elastico"? Che vantaggio ne traggono? Chi ha dato loro queste indicazioni? 2)La questione non è utilizzare o no delle "scorciatoie", ma utilizzare la procedura nel modo corretto, secondo gli scopi per cui è stata pensata...... 3)Secondo voi è troppo chiedere una risposta univoca che ci dica una volta per tutte come vanno applicate queste benedette tipologie? 4)Sicuramente sono io che non ho letto bene le circolari, ma non mi pare che dicano "letteralmente" come vanno applicate le tipologie, anzi, gli "esempi schematici" allegati, a mio parere, fanno supporre la possibilità che casi non specificatamente contemplati possano essere ricondotti alle varie tipologie voi che ne dite? Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"pacioto" ha scritto: Alcune considerazioni: 1) Accertato che le tipologie vanno applicate in modo "rigido", per quale motivo le A.d.T. (almeno quelle che frequento io) nella persona dei loro tecnici e dirigenti si "ostinano" a chiedere che invece vengano applicate in modo più "elastico"? Che vantaggio ne traggono? Chi ha dato loro queste indicazioni? 2)La questione non è utilizzare o no delle "scorciatoie", ma utilizzare la procedura nel modo corretto, secondo gli scopi per cui è stata pensata...... 3)Secondo voi è troppo chiedere una risposta univoca che ci dica una volta per tutte come vanno applicate queste benedette tipologie? 4)Sicuramente sono io che non ho letto bene le circolari, ma non mi pare che dicano "letteralmente" come vanno applicate le tipologie, anzi, gli "esempi schematici" allegati, a mio parere, fanno supporre la possibilità che casi non specificatamente contemplati possano essere ricondotti alle varie tipologie voi che ne dite? Saluti Applicando rigidamente le indicazioni delle varie tipologie (che sono schemi solo riguardo la forma delle particelle e dei fabbricati inseriti al loro interno ma non per quanto riguarda la variazione da apportare alla mappa che deve essere precisamente quella indicata nella tipologia da utilizzare) trovi la risposta a tutte le tue questioni tranne la prima che ovviamente dipende dal modo di operare della singola AdT. A me comunque interessa che la mappa riporti esattamente la mia proposta di aggiornamento non quello che mi propongono i tecnici AdT. Quando questi ultimi mi impongono la tipologia, il tipo deve aggiornare la mappa in maniera inequivocabile come la richiede il tipo presentato. C'è a mio parere un equivoco di fondo. I tecnici delle AdT devono controllare e sollecitare il tecnico esterno di turno a trovare, obbligandolo, la tipologia giusta per approvare l'aggiornamento in maniera automatica come viene richiesto obbligatoriamente dalle circolari, altrimenti se non vi sono tipologie adatte si passa al Pregeo9 in approvazione manuale. Se il Tecnico AdT forza la procedura considerando elasticamente una tua proposta da inserirsi in una delle tipologie perchè bisogna per forza andare in PREGEO10, questi semplicemente ed umanamente sbaglia, come posso sbagliare io. Solamente applicando la procedura in maniera rigida possiamo avere una risposta univoca per tutti gli Uffici e per tutti i professionisti esterni che vi operano. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|