Forum
Autore |
Tipo mappale scomparso |

violafrancesca
Circa 10 anni fa un tecnico ha redatto un tipo mappale per nuova costruzione senza mai completare l'accatastamento con i docfa. Oggi, questo fabbricato, risulta in mappa ma non nel censuario. Mi sono recata presso l'adt ma il suddetto t.m. è scomparso, quindi è impossibile redigere il docfa. Mi hanno suggerito di fare istanza al catasto affinchè venga trovato, ma non so veramente come impostarla. Qualcuno sa darmi un aiuto? Vi è mai capitato un caso simile?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Buongiorno, questi casi sono all'ordine del giorno, le strade per giungere alla meta sono varie. in primo luogo dovresti spiegarti se al CT risulta p.ta 1, se è così un primo passo è gia compiuto. Poi è naturale, non avendo presentato docfa, che al CF non trovi nulla, quindi secondo con gli estremi del TM puoi presentare tranquillamente il docfa e se loro vogliono il TM se lo vanno a cercare. Invece, se non risulta a p.ta 1 e puoi farne richiesta anche tramite contact center dal sito dell'adt. seguenfo tutti i passaggi e scegliendo l'insermento di atto catasto terreni indicandoi tutti gli estremi che di volta in volta ti vengono richiesti. Invece se materilmente vuoi trovare il tm fai una semplice istanza all'adt di comptenza chiedendo che sia trovato, molto semplice indicando tutti gli estremi dello stesso. Il caso limite è fare un tm per conformità. saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"violafrancesca" ha scritto: Circa 10 anni fa un tecnico ha redatto un tipo mappale per nuova costruzione senza mai completare l'accatastamento con i docfa. Oggi, questo fabbricato, risulta in mappa ma non nel censuario. Mi sono recata presso l'adt ma il suddetto t.m. è scomparso, quindi è impossibile redigere il docfa. Mi hanno suggerito di fare istanza al catasto affinchè venga trovato, ma non so veramente come impostarla. Qualcuno sa darmi un aiuto? Vi è mai capitato un caso simile? normale amministrazione........... qualcuno si è fregatato il Tipo Mappale.... :lol: :lol: cmq apparte gli scherzi, se il T.M. è stato redatto con la vecchia normativa, sarà un po' difficile l'evasione dello stesso al censuario e quindi dovresti redigere un nuovo T.M. per conferma di mappa(oggi per allora). Nel caso in cui il T.M. ad esempio è stato redatto 10 anni fa allora, l'ufficio se vuole(a seguito di un istanza) potrebbe aiutarti in quanto, il libretto di campagna, db censuario, schema di rilievo etc....risulta perfettamente conservato e/o caricato(ma mai evaso) nel sistema della loro banca dati. Cordiali saluti
|
|
|
|

violafrancesca
Caro collega, prima di tutto ti ringrazio per avermi dato risposta. Purtroppo gli estremi del tipo (data di approvazione e numero) non si trovano da nessuna parte, quindi, mi viene difficile anche fare l'istanza. Ho semplicemente il foglio e la particella.
|
|
|
|

CESKO
|
"violafrancesca" ha scritto: Caro collega, prima di tutto ti ringrazio per avermi dato risposta. Purtroppo gli estremi del tipo (data di approvazione e numero) non si trovano da nessuna parte, quindi, mi viene difficile anche fare l'istanza. Ho semplicemente il foglio e la particella. se non riesci a trovare il numero del Tipo Mappale nei registri cartacei, prova a cercare il protocollo del Mod. 8 che è stato apposto sul modello 51(lucido)........ a me è capitato la stessa cosa e solo così sono riuscito a risalire al libretto di campagna archiviato nella banca dati del Catasto
|
|
|
|

robertopi
|
ribadisco che se tutte le strade sono difficoltose, taglia la testa al toro e fai una conformità, ci vogliono giusto 10 minuti guadagni tempo, con una spesa minima, poi decidi tu come giocartela col cliente ovvero se fargli pagare solo le spese o anche il tuo onorario( del resto le tue ricerche comunque avebbero un costo) saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"robertopi" ha scritto: ribadisco che se tutte le strade sono difficoltose, taglia la testa al toro e fai una conformità, ci vogliono giusto 10 minuti guadagni tempo, con una spesa minima, poi decidi tu come giocartela col cliente ovvero se fargli pagare solo le spese o anche il tuo onorario( del resto le tue ricerche comunque avebbero un costo) saluti concordo pienamente.... :!:
|
|
|
|

PG
per un mappale redatto nel 1987 conosco solo il protocollo di approvazione ma non la data come posso fare per il docfa? . Ringrazio chi mi risponderà ciao a tutti
|
|
|
|

CESKO
|
"PG" ha scritto: per un mappale redatto nel 1987 conosco solo il protocollo di approvazione ma non la data come posso fare per il docfa? . Ringrazio chi mi risponderà ciao a tutti VEDI in visura cosa ti esce......... sperando al meno che sia Ente Urbano
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|