Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / T M CON INTESTATI PER PATERNITA'
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore T M CON INTESTATI PER PATERNITA'

focar

0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2009 alle ore 10:44

CARISSIMI COLLEGHI
devo redigere un TM +TF, il nuovo fabbricato d'accatastare, ricade:
in parte su una area urbano (dove l'intestarario catastale e' il mio cliente)
in parte su particella ( intestata ad altra ditta) manca il titolo di proprieta' possesso ultra trentennale
ed in parte su particella (intestata ad altra ditta con paternita' ) manca il titolo di proprieta' possesso ultra trentennale.

DOMANDA

1) nell'intestare il Tipo, inserisco tutti gli intestatari catastali delle particelle trattate? SE SI
in riferimento alla ditta con paternita' come faccio?
Chiaramente inserisco stato di fatto non legittimo, FM nel censuario e lettera d'incarico

2)inserisco solo il mio cliente ?

Chiaramente inserisco stato di fatto non legittimo, FM nel censuario e lettera d'incarico
grazie in anticipo a tutti coloro mi daranno una mano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2009 alle ore 14:28

Nel tuo caso personalmente preferirei redigere tre tipi distinti, uno per ogni casistica.

1) tipo per area del tuo cliente
2) tipo per possesso ultratrentennale (la ditta da riportare è quella in atti ma firma solo il tuo cliente con riserva e lettera incarico)
3) come punto 2) per altra p.lla

Ovviamente ai punti 2) e 3) deve seguire docfa con le medesime modalità e successiva pratica di usucapione a seguito della quale sarà tolta la riserva.

saluti

focar

0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2009 alle ore 18:57

Grazie per la tua risposta NUMERO
la situazione mia e' un po complicata e non mi permette di fare 3 TM, sicuramente faro' 3 docfa come mi detta la normativa.
Il dubbio mi resta sembre, come faccio per per gli intestati con la paternita'?
se inserisco solo nome cognome e paternita', firmando il mio cliente AdT accettera' il TM?

Grazie di nuovo e buon Natale a TUTTI

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2009 alle ore 08:46

Nell'elenco dei possessori inserisci la ditta come riportata in atti, oltre alle generalità del tuo cliente, il quale sarà poi l'unico ad essere abilitato alla firma nella schermata successiva. Ovviamente tutta la cosa deve essere dettagliatamente descritta in relazione.
La ditta va dichiarata non corrispondente per firme mancanti allegando lettera di incarico.

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie