Forum
Autore |
Superficie reale |

Marcova
Volevo domandare una informazione che sarà stupida ma che non ho trovato da nessuna parte. Ho constatato che una volta, quando si facevano le visure, sulle stesse compariva la dicitura SN o SR nel senso che ti dicevano se la superficie era risultata da atto di aggiornamento o era nominale. Con le visure attuali (attuali si fa per dire perchè saranno già da alcuni anni che le forniscono con gli ultimi modelli) tale dicitura non esiste più. Ci sono tutti i dati utili, la provenienza, l'atto da cui derivano con il protocollo, ma non c'è scritto da nessuna parte se è una superficie reale o meno.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

t1000
|
Se la superficie è reale nel campo annotazioni è scritto SR, se non lo è non è scritto nulla.
|
|
|
|

Marcova
Grazie, mi hai tolto una curiosità
|
|
|
|

luigi1979
Salve, continuo questa discussione dato che l'argomento da chiedere è lo stesso. Sto facendo un tipo mappale per nuova costruzione, il lotto è costituito da una sola particella, ho rilevato tutto il lotto e di conseguenza quando compilo il modello censuario dovrò indicare la SR, ho riportato il rilievo in pregeo, ma ora dove leggo quale è la superficie del lotto che ho contornato? Dopo l'elaborazione nei risultati di pregeo non compare. devo per forza usare il cad? Grazie.
|
|
|
|

gaetano59
"luigi1979" ha scritto: Salve, continuo questa discussione dato che l'argomento da chiedere è lo stesso. Sto facendo un tipo mappale per nuova costruzione, il lotto è costituito da una sola particella, ho rilevato tutto il lotto e di conseguenza quando compilo il modello censuario dovrò indicare la SR, ho riportato il rilievo in pregeo, ma ora dove leggo quale è la superficie del lotto che ho contornato? Dopo l'elaborazione nei risultati di pregeo non compare. Grazie. Non so se stai scherzando o fai sul serio. SE per caso fai sul serio prova a vedere nel libretto originale. Ma voglio pensare che stai scherzando. Saluti
|
|
|
|

luigi1979
No, non sto scherzando, mi pare di aver scritto nella categoria giusta (principianti allo sbaraglio). Allora ho inserito il libretto e la relazione tecnica poi ho elaborato. Nel libretto originale non c'è scritto. Potresti spiegarti meglio. Grazie
|
|
|
|

CESKO
|
"Marcova" ha scritto: Volevo domandare una informazione che sarà stupida ma che non ho trovato da nessuna parte. Ho constatato che una volta, quando si facevano le visure, sulle stesse compariva la dicitura SN o SR nel senso che ti dicevano se la superficie era risultata da atto di aggiornamento o era nominale. Con le visure attuali (attuali si fa per dire perchè saranno già da alcuni anni che le forniscono con gli ultimi modelli) tale dicitura non esiste più. Ci sono tutti i dati utili, la provenienza, l'atto da cui derivano con il protocollo, ma non c'è scritto da nessuna parte se è una superficie reale o meno. è una grande bufala........ perchè nel campo annotazioni vi è scritto sempre se trattasi di SR(per gli atti di aggiornamento attuali) mentre per i vecchi Tipi puoi trovare la dicitura SR e SN(anche se raramente) o non puoi trovare proprio nessuna dicitura
|
|
|
|

gaetano59
"luigi1979" ha scritto: No, non sto scherzando, mi pare di aver scritto nella categoria giusta (principianti allo sbaraglio). Allora ho inserito il libretto e la relazione tecnica poi ho elaborato. Nel libretto originale non c'è scritto. Potresti spiegarti meglio. Grazie Devi vedere nella cartella "libretto di campagna" lì ci sono i contorni con le superfici. Ciao.
|
|
|
|

luigi1979
"gaetano59" ha scritto: Devi vedere nella cartella "libretto di campagna" lì ci sono i contorni con le superfici. Ti ringrazio, ora effettivamente sei stato molto piu' preciso. Non mi ricordavo dove si doveva guardare perchè insistevo a cercare nei menu' a tendina della parte "elaborazione dei dati topo-cartografici" quando invece dovevo andare a vedere nella parte "gestione stampe libretto". Grazie ancora.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|