Forum
Argomento: Successione testamentaria - marito e moglie senza figli
|
Autore |
Risposta |

Orlando1973
Come successione integrativa , a meno che sia fuori termine ( oltre l'anno e nel quinquennio) , non si pagano sanzioni . Secondo me hai troppi/tanti dubbi , che non si possono risolvere in internet , fossi in te andrei direttamente all'agenzia delle entrate di competenza successione e chiarirei il tutto .
|
|
|
|

geo_teta
"Orlando1973" ha scritto: Come successione integrativa , a meno che sia fuori termine ( oltre l'anno e nel quinquennio) , non si pagano sanzioni . Secondo me hai troppi/tanti dubbi , che non si possono risolvere in internet , fossi in te andrei direttamente all'agenzia delle entrate di competenza successione e chiarirei il tutto . Ok grazie per la info (non ho mai fatto successioni integrative e non sapevo se ci fossero sanzioni o meno), io ho parlato telefonicqmente con l'AdE e mi hanno detto che fondamentalmente non inserire un erede in successione non è tanto lecito (che solitamente si sorvola pagando con la nuova successione e va bene...però...); tattavia se le parti hanno voglia di pagare a doppio mi hanno detto che per loro si può fare. Il bello viene adesso però visto che la successione: integrativa: aumenta il valore dell'eredità ( aggiungi SOLO beni, prima omessi) modificativa: NON aumenta il valore dell'eredità (modifichi quote, eredi ecc, ma non puoi aggiungere beni) Non credete che diventi un bel problema ora, alla fine tutti i nodi vengono al pettine!? dall'AdE mi dicono anche che ci si può anche opporre a questo "frazionamento di successione" visto il principio di sussidiarietà.
|
|
|
|

geo_teta
Oggi sono andato all'ufficio registro di competenza e mi hanno detto che in linea di massima si può fare (anhe se me lo sconsigliano); gli ho chiesto se dovrò presentarla come successione integrativa o modificativa e l'operatore l'ha chiamata dichiarazione di successione "aggiuntiva" dicendomi però che potrebbero esseci problemi in voltura per via dell'usufrutto. Quest'ultima cosa non me l'ha spiegata bene quindi mi tocca andare all'agenzia delle entrate di competenza volture per chiedere a loro...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|