Forum
Autore |
SUCCESSIONE TELEMATICA - PAGAMENTO IMPOSTE RIFIUTATO |

mico85
Buonasera, ho trasmesso una successione telematica, la quale è stata registrata, ma dopo circa 20 giorni mi è arrivata la ricevuta di scarto del pagamento delle imposte. La banca non ha autorizzato il pagamento, poichè sull'iban del conto fornitomi dal cliente non viene previsto questo tipo di addebito. Cosa dovrei fare adesso? Rinviare la successione? Far pagare le imposte diversamente? Putroppo l'agenzia delle entrate a cui ho destinato la successione si trova in una città diversa da cui risiedo. Vi è mai successo anche a voi? Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi. SAluti DOmenico
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
"mico85" ha scritto: Buonasera, ho trasmesso una successione telematica, la quale è stata registrata, ma dopo circa 20 giorni mi è arrivata la ricevuta di scarto del pagamento delle imposte. La banca non ha autorizzato il pagamento, poichè sull'iban del conto fornitomi dal cliente non viene previsto questo tipo di addebito. Cosa dovrei fare adesso? Rinviare la successione? Far pagare le imposte diversamente? Putroppo l'agenzia delle entrate a cui ho destinato la successione si trova in una città diversa da cui risiedo. Vi è mai successo anche a voi? Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi. SAluti DOmenico cancellato dall'autore.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"mico85" ha scritto: Buonasera, ho trasmesso una successione telematica, la quale è stata registrata, ma dopo circa 20 giorni mi è arrivata la ricevuta di scarto del pagamento delle imposte. La banca non ha autorizzato il pagamento, poichè sull'iban del conto fornitomi dal cliente non viene previsto questo tipo di addebito. Cosa dovrei fare adesso? Rinviare la successione? Far pagare le imposte diversamente? Putroppo l'agenzia delle entrate a cui ho destinato la successione si trova in una città diversa da cui risiedo. Vi è mai successo anche a voi? Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi. SAluti DOmenico Devi contattare, te o il tuo cliente, l'Agenzia delle entrate locale per effettuare il pagamento. La successione è comunque valida e registrata, non devi ripresentarla. Se non provvedi a contattare l'Agenzia, questa provvederà a richiedere l'importo al cliente con notifica e poi cartella di recupero somme non percepite. Ti conviene andare, anche perchè altrimenti non ti rilasciano la copia in originale per la banca che eventualmente hai richiesto. Saluti
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Devi far fare al tuo cliente il ravvedimento operoso per "mancato addebito". Molti software hanno una funzione specifica, quello che utilizzo io (DEAS) lo permette di fare, altrimenti ti devi recare in Agenzia e farti compilare il mod. F24 per andarlo a pagare quanto prima onde evitare che l'Agenzia notifichi anche la sanzione piena. Se effettuo il ravvedimento operoso ed il relativo pagamento entro 90 giorni la sanzione è di 1/9 (1.65%). Saluti.
|
|
|
|

mico85
E per le volture? Non credo esiste un codice tributo per le imposte relative alle volture!! Devo farle a parte? Lo stesso per i bolli relativi alla copia conforme?
|
|
|
|

gionpi
|
"EFFEGI" ha scritto: Devi far fare al tuo cliente il ravvedimento operoso per "mancato addebito". Molti software hanno una funzione specifica, quello che utilizzo io (DEAS) lo permette di fare, altrimenti ti devi recare in Agenzia e farti compilare il mod. F24 per andarlo a pagare quanto prima onde evitare che l'Agenzia notifichi anche la sanzione piena. Se effettuo il ravvedimento operoso ed il relativo pagamento entro 90 giorni la sanzione è di 1/9 (1.65%). Saluti. Nelle faq di deas (scheda 189) leggo che il software calcola il ravvedimento per mancato addebito generando l'f24 e che questo si puo' trasmettere con una dichiarazione sotituitiva di tipo 3 come allegato eg8 (altro). E con questo metodo l'agenzia delle entrate riprova il prelievo dal conto? Ti risulta cosi'?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|