Forum
Autore |
successione |

skicciolo
Iscritto il:
29 Marzo 2006
Messaggi:
26
Località
|
Salve a tutti siccome sono alle prime esperienze lavorative volevo sapere l'iter giusto per la compilazione di una successione, documenti necessari e come si fa il calcolo delle tasse da pagare e possibilmente l'onorario da darmi. In attesa di una vostra risposta vi saluto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anto2
Iscritto il:
22 Novembre 2006
Messaggi:
152
Località
|
"skicciolo" ha scritto: Salve a tutti siccome sono alle prime esperienze lavorative volevo sapere l'iter giusto per la compilazione di una successione, documenti necessari e come si fa il calcolo delle tasse da pagare e possibilmente l'onorario da darmi. In attesa di una vostra risposta vi saluto. comincia con questo : www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/f... poi fai domande specifiche per quello che non capisci.
|
|
|
|

furina
Iscritto il:
25 Maggio 2005
Messaggi:
496
Località
Batignano
|
"skicciolo" ha scritto: Salve a tutti siccome sono alle prime esperienze lavorative volevo sapere l'iter giusto per la compilazione di una successione, documenti necessari e come si fa il calcolo delle tasse da pagare e possibilmente l'onorario da darmi. In attesa di una vostra risposta vi saluto. Tieni anche conto delle modifiche introdotte con l'ultima finanziaria. Ciao.
|
|
|
|

geosim
Iscritto il:
08 Ottobre 2005
Messaggi:
832
Località
Grosseto
|
Premesso che un software non fa diventare esperti e quindi ti consiglio di acquistare qualche libro in merito io per fare le successioni ho acquistato il programma DEAS della GeoNetwork e devo dire che è ottimo, ti agevola nella compilazione dei documenti, calcola in automatico i valori da attribuire agli immobili, le quote per gli eredi e le tasse da pagare. I modelli stampati sono conformi alle normative e vengono accettati dagli uffici (alemo io non ho mai avuto problemi). Considera che la versione lite (non compila in automatico la domanda di voltura per il catasto) costa una sciocchezza, vedi sul loro sito. Per studiare qualcosa in merito alle successioni puoi cercare sul sito dell'agenzia delle entrate dove troverai una guida sulle successioni e donazioni ed inoltre sul sito www.fiscooggi.it tramite l'opzione ricerca inserendo come parole chiave "commenti" nella casella rubrica e "Carnevale Alfredo" nella casella autori troverai una dispensa divisa in 15 parti che tratta tutto in materia di successioni; considera che la dispenza è aggiornata al 2005 e quindi alcuni parti non sono aggiornate ma sullo stesso sito puoi trovare molti articoli relativi alle modifiche successive. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|