Forum
Autore |
Storico Particellare in data antecedente l'impianto meccanografico |

kiroby
Iscritto il:
19 Aprile 2016 alle ore 08:49
Messaggi:
1
Località
|
Avrei necessità di conoscere la storia con cui è stato ottenuto un lotto di terreno. L'obiettivo è quello di risalire all'appezzamento da cui sono nati tanti altri piccoli lotti al fine di definire le eventuali servitù esistenti. Dalla visura storica immobiliare, fatta on line, sono emersi dei passaggi ed attività catastali sino alla data del 1972 (Impianto meccanografico del 02/01/1972), avrei necessità di andare ancora a ritroso. Cosa mi consigliate?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
Iscritto il:
23 Settembre 2009
Messaggi:
6536
Località
BRESCIA
|
Devi andare all'archivio di Stato. Saluti
|
|
|
|

bioffa69
Iscritto il:
23 Settembre 2009
Messaggi:
6536
Località
BRESCIA
|
Devi andare all'archivio di Stato. Saluti
|
|
|
|

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8726
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"bioffa69" ha scritto: Devi andare all'archivio di Stato. Saluti Perchè? si potrebbe fare una visura per partita (meccanizzazione e/o acquisizione informatica delle vecchie partite contenute nelle bobine visualizzabili al visore). Saluti
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
Iscritto il:
19 Settembre 2006
Messaggi:
3523
Località
trappeto
|
"CESKO" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Devi andare all'archivio di Stato. Saluti Perchè? si potrebbe fare una visura per partita (meccanizzazione e/o acquisizione informatica delle vecchie partite contenute nelle bobine visualizzabili al visore). Saluti Visionando i vecchi registri del Catasto Terreni si arriva a ritroso fino a circa gli anni 1925-1930 (anno d'inizio della "Conservazione del Catasto"). Naturalmente possono essere visionati, presso l'archivio tecnico, anche eventuali tipi di frazionamento redatti dai professionisti e tabelle di variazione compilate dall'Ufficio, connesse con le "Verifiche periodiche quinquennali (lustrazioni)". Se si è fortunati, in archivio ci sono anche gli "abozzi" di campagna redatti dai tecnici del Catasto, anc'essi visurabili. Buon lavoro. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|