Autore |
Risposta |

kisersose84
Mi è capitato una volta per un sub. doppio di un appartamento di un condominio,in agenzia mi dissero di fare solamente un docfa per soppressione di sub. ,e in relazione mi dissero di scrivere che la planimetria era già presente in atti a l'altro subalterno.ciao
|
|
|
|

dslaura
grazie per la risposta! a me il tecnico mi disse di fare un'istanza di annullamento e una voltura..ma non sapendo usare il programma voltura1.0 mi risuta difficile capire la sequenza logica delle cose da fare....
|
|
|
|

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Basta presentare un instanza per duplicazione in bollo all'ADT specificando il subalterno da annullare e quello da mantenere.
|
|
|
|

dslaura
e fin qui ci sono...ma il tecnico dell'AdT mi ha detto che visto che da visura storica risultano informazioni di atti precedenti sia su un sub che sull'altro la procedura da seguire è quella della VISURA1.0... ma non ne sono poi cosi convinta... secondo te le informazioni storiche vengono spostate in automatico?? grazie per la risposta
|
|
|
|

bioffa69
|
...non e' proprio corretto quello che ti ha detto il tecnico catastale, nel senso che e' vero che per sopprimere un dupplicato e' sufficiente istanza in bollo spiegando il tutto, pero' nella stessa e' Obbligatorio dichiarare che l'unita' che si va a sopprimere non e' mai stata oggetto di atti notarili... ...in questo caso non e' vero, percio' devi capire bene come sia possibile che entrambe le identificazioni delle unita' siano state oggetto di rogiti notarili e sicuramente consultare un notaio, perche' il suggerimento del tecnico di procedere con voltura 1 all'inserimento dei dati non puo' essere corretto, perche' la voltura segue l'atto e percio' cio' che tu andresti a volturare adesso non e' citato in atto, in quanto e' citata l'altra scheda... ..percio' non prendere troppo alla leggera un caso simile!
|
|
|
|

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
concordo con bioffa........ meglio indagare e sincerarsi dell'effettiva proprietà del bene .
|
|
|
|

dslaura
grazie! lo faro' sicuramente tra l'altro uno dei due sub nella visura storia ha solamente nei dati derivati: frazionamento e fusione, quindi un docfa e non un atto... secondo voi questo semplifica un pochino le cose??
|
|
|
|

bioffa69
|
"dslaura" ha scritto: grazie! lo faro' sicuramente tra l'altro uno dei due sub nella visura storia ha solamente nei dati derivati: frazionamento e fusione, quindi un docfa e non un atto... secondo voi questo semplifica un pochino le cose?? ..sicuramente si!, pero' devi assicurarti che la ditta d'impianto fosse la stessa per entrambe le schede.
|
|
|
|

dslaura
intendi dire che gli intestati devo essere gli stessi identici comprese le quote?e se non fosse cosi come dovrei procedere?
|
|
|
|

bioffa69
|
...guarda e' difficile capire la situazione in questo modo, devi fare tutte le ricerche, verificare le ditte di impianto delle due planimetrie che identificano la stessa unita',....capire il perche' le ditte sono diverse, percio' leggere gli atti...e cosi' via....alla fine capito cosa e' successo, chi e' l'attuale prop, procedi alla soppressione di una unita' se non e' mai stata citata in atti.... ...per quanto posso capire una scheda puo' essere stata oggetto di rogito e venduta a A, mentre l'altra con altro atto venduta a B, devi spulciare tutta la pratica.
|
|
|
|

dslaura
grazie mille!!!! ora mi metto a recuperare gli atti!!! grazie ancora :lol:
|
|
|
|