Forum
Autore |
Stazioni totali: limitazioni per legge? |

danielehk
Salve a tutti, avrei bisogno di una piccola informazione. Vorrei comprare una stazione totale usata, una Topcon TOPCON GTS 213 o comunque qualcosa che sia su quel prezzo, vorrei sapere se livello legale, ci sono delle limitazioni in funzione della precisione dello strumento, e se con tale strumento ci possono essere grossi problemi per fare dei frazionamenti. Grazie Daniele
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

DAVID1982
|
Ciao, secondo il mio modesto punto di vista la tua strumetnazione è conforme agli standard per la redazione dei tipi di frazionamento. Pero non ho capito cosa vuoi intendere per "..a livello legale.." saluti
|
|
|
|

danielehk
"DAVID1982" ha scritto: Ciao, secondo il mio modesto punto di vista la tua strumetnazione è conforme agli standard per la redazione dei tipi di frazionamento. Pero non ho capito cosa vuoi intendere per "..a livello legale.." saluti in effetti avrei dovuto scrivere " a livello normativo", nel senso che, la norma per caso dice che tipo di strumentazioni bisogna usare? Che livello di precisione bisogna avere? Detta gli standard delle strumentazioni? Siccome non vorrei spendere una cifra, ma il meno possibile, non vorrei comperare una strumentazione che magari a livello normativo non è utilizzabile. Daniele
|
|
|
|

uli
|
Per il catasto (20 sec. centesimali) va più che bene, il 213 è stato il mio primo strumento! Per altri lavori per cui è richiesta una precisione strumentale maggiore bisogna prendere in considerazione l'acquisto di altri macchinari. Comunque la precisione, espressamente richiesta negli appalti, vale per particolari lavori ... ferrovie, posizionamento di macchinari industriali ecc...
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"danielehk" ha scritto: Salve a tutti, avrei bisogno di una piccola informazione. Vorrei comprare una stazione totale usata, una Topcon TOPCON GTS 213 o comunque qualcosa che sia su quel prezzo, vorrei sapere se livello legale, ci sono delle limitazioni in funzione della precisione dello strumento, e se con tale strumento ci possono essere grossi problemi per fare dei frazionamenti. Grazie Daniele Daniè, questo messaggio è bellissimo, non lo cambiare. Da solo racchiude e giustifica l'esistenza di tutti noi e di questo sito: magari ci fossero limitazioni legali per l'uso gli strumenti, si svuoterebbero i Collegi e si rimpierebbero le carceri. Per quanto al fare i frazionamenti, ti posso dire che sono trent''anni che mi chiedo se certi Colleghi miei abbiano grossi problemi, ma a livello mentale.
|
|
|
|

danielehk
Su ragazzi, consigliatemi qualcosa di buono ma da spendere POCOOOOOOO!
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"danielehk" ha scritto: Su ragazzi, consigliatemi qualcosa di buono ma da spendere POCOOOOOOO! Le ho inviato un messaggio privato. Legga questo topic, se Le può essere utile : www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

lorenzo8125
"uli" ha scritto: Per il catasto (20 sec. centesimali) va più che bene, il 213 è stato il mio primo strumento! Per altri lavori per cui è richiesta una precisione strumentale maggiore bisogna prendere in considerazione l'acquisto di altri macchinari. Comunque la precisione, espressamente richiesta negli appalti, vale per particolari lavori ... ferrovie, posizionamento di macchinari industriali ecc... concordo in toto.
|
|
|
|

danielehk
Avete qualche offerta per stazioni totali? Daniele
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|