Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / stazione totale topcon gts 203
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore stazione totale topcon gts 203

scar_tec

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2008 alle ore 20:49

ciao a tutti...sono intenzionato all'acquisto di una stazione totale topcon gts 203, usata ma tenuta benissimo, dopo l'utilizzo di un vecchio topcon 3b che per carità, mi ha dato grandi soddisfazioni, ma ora sono stanco di scrivere e riscrivere dati...vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa stazione, pregi e difetti e orientativamente il prezzo con cui potrei fissarlo sul mio treppiedi...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mariozebrone

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2008 alle ore 22:11

...Bella domanda!...Certo che se passi ad un registratore dati ovviamente hai fatto la scelta giusta, anche se andava già fatto tempo fa (scus ala sfacciataggine): si risucono gli errori e si abbattono i tempi sia in campagna che in ufficio!...Per il resto posso dirti che ho una GPT 3500N che consiglio ha tutti e arrivando da Leica, ti assicuro che la Topcon non è affatto da meno offrendo validissimi prodotti non hai prezzi Leica...
Cia e Buon Lavoro.

chiara

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2008 alle ore 23:24

"scar_tec" ha scritto:
ciao a tutti...sono intenzionato all'acquisto di una stazione totale topcon gts 203, usata ma tenuta benissimo, dopo l'utilizzo di un vecchio topcon 3b che per carità, mi ha dato grandi soddisfazioni, ma ora sono stanco di scrivere e riscrivere dati...vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa stazione, pregi e difetti e orientativamente il prezzo con cui potrei fissarlo sul mio treppiedi...

Io, visto lo strumento già in tuo possesso (e le caratteristiche del GTS-203 che mi sembrano inferiori), cercherei di verificare la possibilità di collegarlo ad un controller esterno (tipo palmare HP con windows CE) con software tipo Mercurio (GEOTOP) o similari, che risolverebbe sicuramente tutti i problemi di memorizzazione dati, aumentando notevolmente le potenzialità dello strumento.

Ti ho comunque anche inviato un mp.

Saluti.

Roberto

baldogiovane

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2008 alle ore 23:45

Salve. Vorrei chiedervi una ipotetica spesa per l'acquisto di un palmare con software topografico. Premetto che sono in possesso di un Topcon CTS-2 e se ho la possibilità di collegarlo ad un palmare.

PROCAD_SRL

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2008 alle ore 14:28

"baldogiovane" ha scritto:
Salve. Vorrei chiedervi una ipotetica spesa per l'acquisto di un palmare con software topografico. Premetto che sono in possesso di un Topcon CTS-2 e se ho la possibilità di collegarlo ad un palmare.

le alternative sono parecchie:
partiamo dai controllers:
www.procad.it/shop/index.php?cPath=15_42...

puoi partire con un Ipaq Hx 2190 € 329,00 + IVA
o andare su un controllere Rugged Entry level come il Recon X200 (€ 1090,00 + IVA) o il suo fratello maggiore il Recon X 400 (€ 1290 + IVA)
Se vuoi il meglio scegli l'Archer della juniper Sys 1690 + IVA (lega di 67titanio e magnesio bluetooth integrato IP67)

Esistono controllers "alfanumerici" tipo questo www.procad.it/shop/brochures/Sokkia/sokk... ma la cifra si alza troppo.

poi i software:
http://www.procad.it/shop/index.php?cPath=54_55&osCsid=0d5f969c6d2341f82c6365897271ae53
io consiglio:
http://www.procad.it/shop/redirect.php?action=url&goto=www.procad.it%2Fshop%2Fbrochures%2FLeonardo%2FBrouchure_ANTASMobile.PDF&osCsid=0ee8ab3b45edf99cbf2609352080cf0d

per una configurazione "entry" ma non troppo "tirata" ti consiglio questa:
www.procad.it/shop/product_info.php?prod...
+
http://www.procad.it/shop/product_info.php?products_id=86?osCsid=0d5f969c6d2341f82c6365897271ae53

Io consiglio sempre di non accontentarsi dell'Ipaq ma di usare i controller rugged, sono + robusti, la batteria ha una lunga durata anche al freddo e i processori sono + stabili consentendo di lavorare senza trovarsi fastidiosi crash di sistema.
Non ti fidare di adattatori bluetooth da collegare alla stazione, l'autonomia è scarsa e l'affidabilità è peggio. Se il bluetooth non è integrato nella stazione rassegnati: dovrai collegare lo strumento al palmare tramite cavo. Esistono i cavi Sync rs232 per ipaq che con un adattatore null modem e un gender changer (ne ho quanti ne volete) si possono collegare al cavo di scarico dati dello strumento. in caso di acquisto del guscio per Ipaq il pod rs232 è già integrato (compreso il connettore per il caricabatteria del palmare.
http://www.procad.it/shop/brochures/Leonardo/Brouchure_KIT_ANTAS_MOBILE.pdf
buona scelta

valnevi

0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2011 alle ore 11:50

salve io ho un vecchio strumento topcon gts3b ho acquistato un palmare con pf cad mobile e relativi cavi di collegamento... non riesco a far interagire il palmare con lo strumento qualcuno può darmi una mano con i parametri di trasmissione di questo strumento?... grazie valter

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie