Forum
Argomento: SQM fuori tolleranza
|
Autore |
Risposta |

alexprudenzi
Due suggerimenti: Uno scontato è vero che il libretto diventa più lungo, a volte chilometrico, ma indicare tutte le misure effettivamente effettuate sul posto, quando corrette, diminuisce significativamente i valori di sqm. Ultima spiaggia esportare il libretto e senza modificarlo, reimportarlo andando a ricoprire quello originario. Una bella elaborazione e come d' incanto gli sqm tornano ad essere accettabili. Sembra impossibile, ma vi posso garantire che mi è successo più volte, sempre ovviamente nel caso che originariamente gli sqm fossero già bassi. Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

vordcienpion
Vi svelo l'arcano! Un punto inaccessibile con il gps, in campagna l'ho rilevato con la rotella metrica. Mi son battuto un punto a distanza di 40 cm per utilizzarlo come punto d'appoggio, un po' come per le righe 4 e 5 di pregeo. Quando io do l'imput al programma di crearmi il nuovo punto gps sul mio allineamento, sia pregeo che meridiana vanno in tilt! Se invece io utilizzo prima il comando crea punto, e poi trasforma punto con nome in punto gps, fila liscio come l'olio, con scarti inferiori al centimetro!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|