Forum
Autore |
sottotetto C2 |

loredana
Salve a tutti, ragazzi. Volevo porvi questa facile domanda: sto passando all'urbano un vecchio fabbricato rurale, che ha perso i requisiti di ruralità, adibito attualmente a deposito agricolo (quindi C2). L'immobile è composto da un piano terra e da un sottotetto di altezza superiore a 1,50m e quindi tale da generare superficie catastale. Mi chiedevo se devo indicare, nel quadro dei dati generali, la dicitura T-1 oppure semplicemente T, io opterei per la prima ipotesi, visto che comunque il piano sottotetto genera superficie ed è accessibile. D'altronde, se fosse stata un'abitazione con sottotetto abitabile, l'avrei dovuta considerare come un piano vero e proprio...giusto? Correggetemi se sbaglio  .......grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Pietro58
"visto che comunque il piano sottotetto genera superficie ed è accessibile".... mi pare giusto accatastarlo come T-1. Buon Lavoro!!!!
|
|
|
|

loredana
Grazie Pietro  farò sicuramente come dici te e cioè T-1. Ciao
|
|
|
|

CESKO
|
"loredana" ha scritto: Grazie Pietro  farò sicuramente come dici te e cioè T-1. Ciao Ma cmq il sottotetto pure se fosse stato di h =
|
|
|
|

loredana
Scusa Cesko, ma allora una soffitta va indicata sempre come piano?, indipendentemente dal fatto che sia accesibile o meno, o con altezze inferiori a 1,50m ? :?
|
|
|
|

CESKO
|
"loredana" ha scritto: Scusa Cesko, ma allora una soffitta va indicata sempre come piano?, indipendentemente dal fatto che sia accesibile o meno, o con altezze inferiori a 1,50m ? :? Certo, la soffitta se è accessibile a mezzo di scala interna, potrebbe rappresentare un accessorio indiretto comunicante, anche se fosse di h=1,50(useresti sempre il boligono "B" computando l'altezza valida in altezza
|
|
|
|

loredana
Grazie Cesko. in realtà il mio dubbio era se bisognava considerare il sottotetto di un deposito, e cioè una soffitta, come un piano vero e proprio oppure no; nel mio caso ho un deposito composto da un piano terra e da un sottotetto al quale si accede con scala; avevo quindi pensato di indicare T-1 anzicche solo T. Qualora fosse stata una semplice soffitta che si accede con una scala a pioli...beh io l'avrei messa nelle planimetrie come sottotetto, ma senza indicare un altro piano e quindi mi sarei fermata solo alla dicitura T (nel quadro delle informazioni generali)  .......sbaglio?
|
|
|
|

peppe74
|
Anche io loredana, farei nel tuo caso T-1.
|
|
|
|

amneris
cari colleghi, devo accatastare un deposito C/2 con annesso sottottetto non comunicante, vorrei sapere che poligono usare e come considerare il sottotetto: vano principale o vanno accesorio? grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|