|
Forum
| Autore |
SOKKIA SET4C - PROBLEMA PRISMA OFF |

GeometraCapo
Salve, ho una stazione totale Sokkia Set4c è da qualche giorno non riesco ad utilizzarla perchè quando faccio la misurata esce il messaggio "Prisma Off". Ho gia provato a cambiare le batterie e ho provato ad utilizzare un altro Prisma ma ho sempre lo stesso errore. Potete aiutarmi?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Non pi pare che il problema sia lo specchio. Possibile che lo strumento si trovi configurato per l'uso come "teodolite" con misurazione di sòli angoli? Oppure controllare che il tipo di lettura distanziometrica sia impostato correttamente (prisma, riflettore piatto, superficie non riflettente). Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

grafos
|
[size= 12px; background-color: #e0e0e0]Prova a vedere " [/size][size= 12px; background-color: #e0e0e0]problemi-col-prisma-riflettente" risposta data da Enzo Iovino[/size] [size= 12px; background-color: #e0e0e0] [/size] [size= 12px; background-color: #e0e0e0]Il problema "prisma off" non dipende ne dalle impostazioni ne dall'usura del prisma è il diaframma dello strumento che è bloccato, praticamente non si apre per inviare la luce infrarossa al prisma.[/size] [size= 12px; background-color: #e0e0e0]Il prblema può essere risolto in primis con lo sblocco meccanico del diaframma ( soluzione economica) o con la sostituzione del diaframma ( soluzione onerosa) - See more at: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pri...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giucri
Ciao Grafos sono di Avellino e volevo chiederti un paio di dritte in privato se vuoi ti lascio la mail giulianodelsordo@alice.it....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
L'asse di collimazione potrebbe non essere più perpendicolare all'asse di rotazione del cannocchiale per cui quando si centra lo specchio in realtà esce fuori di esso. (Mi è capitato con un Topcon e ho risolto in campagna muovendo le apposite viti di centramento e rettifica del reticolo) Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|