Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti. Dovrei presentare un'integrazione ad una voltura relativa ad una succesione del 2012 in cui è stato erronemante omesso un immobile. Il dichiarante della vecchia voltura è deceduto quest'anno. Come dichiarante devo quindi indicare un erede?
La voltura integrativa non esiste. Va fatta una voltura nuova tardiva con sanzioni prescritte essendo passati più di 5 anni solari, a firma dell'erede, con l'immobile omesso nella prima voltura.
L'integrazione eventualmente deve essere fatta sulla successione se la prima dichiarazione è mancante dell'immobile dimenticato anche in voltura.
L'immobile in questione era stato inserito in successione (per la quota di 1/2) ma non è stato erroneamente volturato. Il decuius (A) aveva come unico erede la sorella (B), anche lei deceduta quest'anno. Quindi occorre prima redigere un nuova voltura di afflusso sottoscritta dal figlio del soggetto B per allineare tutto, poi procedere ad una nuova denucia di successione per il soggetto B e quindi alla successiva voltura.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.