Forum
Autore |
Software per cava |

GeoGrey
Ciao a tutti, mi trovo per la prima volta a lavorare sul piano di coltivazione di una cava e a partire dalle curve di livello devo creare un DTM su cui eseguire scavi, sezioni e calcolare volumi. Mi hanno consigliato programmi topografici (Topko, Thopos, Leonardo, Cad&Pillar,...), ma non so quale scegliere. Thopos non sembra male, ma continuo ad avere problemi con il demo quando scavo le scarpate. Gli altri li sto valutando. Qualcuno ha già esperienza con lavori di questo tipo? che programma consigliereste?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

barabba
|
Sono tutti programmi validi; io personalmente uso Topko da anni e lo ritengo veramente buono e in continuo miglioramento. Ciao
|
|
|
|

MarcoD
"GeoGrey" ha scritto: Ciao a tutti, mi trovo per la prima volta a lavorare sul piano di coltivazione di una cava e a partire dalle curve di livello devo creare un DTM su cui eseguire scavi, sezioni e calcolare volumi. Mi hanno consigliato programmi topografici (Topko, Thopos, Leonardo, Cad&Pillar,...), ma non so quale scegliere. Thopos non sembra male, ma continuo ad avere problemi con il demo quando scavo le scarpate. Gli altri li sto valutando. Qualcuno ha già esperienza con lavori di questo tipo? che programma consigliereste? Io uso da 10 anni Discav (s.c.s. survey). Ciao
|
|
|
|

uli
|
Io per le cave uso thopos mi sono sempre trovato benissimo. Chiaramente va più che bene anche per tutto il resto.
|
|
|
|

GeoGrey
Grazie a tutti per le risposte. Visto il rapporto con il prezzo io sarei orientato verso Thopos, ma il lavoro che devo fare prevede gradoni inclinati e irregolari. Secondo te, uli, è fattibile?
|
|
|
|

geosim
|
Anch'io uso thopos che ho utilizzato anche per la progettazione di vasche per discariche e sbancamenti, forse per gradoni inclinati ed irregolari dovrai "smanettare" un pò ma credo che si possa fare; personalmente sono sempre rimasto impressionato dalle potenzialità di Topko, che però ha un altro prezzo. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|