Forum
Autore |
Sister - Richiesta ulteriore Password per Visure Catastali |

Freank
Salve a tutti, colleghi, ho un dubbio: allora il mio ex geometra ora collega aveva stipulato la convenzione sister pagando i 200+30 euro (iscrizione+password). ora guardando nel sito sister c'e la voce "pagamento una tantum e password di accesso" ed entrando ci sono 2 voci 1) password pagate per il corrente anno 2) pagamento di ulteriori password per il corrente anno. La domanda è questa: se inserisce 1 alla voce n.2 a chi pagherà questa ulteriore password? o meglio posso io avere l'accesso alle visure in questo modo? ovviamente sono iscritto a sister per la presentazione documenti!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
se il tuo ex collega è d'accordo a pagarti la password di accesso e tua gliela rimborsi non c'è problema . Il problema è di natura fiscale e deriva dal fatto che il tuo collega è un ex (ovvero esterno alla tua attività) immagino che non lavoriate più insieme e quindi le sue pratice e le tue pratiche non spartiscono più niente. Quindi per essere a posto fiscalmente devi stipulare una nuova convenzione con SISTER/SOGEI per avere una tua password personale per le visure (quindi paghi 200 + 30 il primo anno)
|
|
|
|

Freank
Grazie per la risposta. Quindi se non ho capito male, l'ulteriore password che il collega chiederà sara sempre intestata a lui?
|
|
|
|

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
esatto : lui risulterebbe intestatario della psw come responsabile e tu come utilizzatore.
|
|
|
|

Freank
|
|
|
|

anonimo_leccese
Mi accodo qui,....sono "disperato" praticamente arrivato allo scadere della pass per accedere ai servizi sister (invio pratiche) avendo perso  l'attuale pass, non riesco in alcun modo a rinnovarla - Mannaggia, a qualcuno è già sfortunatamente capitato ? Vorrei provare con modulo di richiesta ripristino pass,..funziona ?
|
|
|
|

anonimo_leccese
"anonimo_leccese" ha scritto: Mi accodo qui,....sono "disperato" ..omissis... richiesta ripristino pass,..funziona ? Risolto,...  il problema era che pur richiedendo la pass provvisoria tramite il link "ti sei scerato la passuord" ? Quando immettevo quella corrente, credevo di dover inserire quella in uso sino ad ieri, invece, bisogna inserire quella "provvisoria" che ti inviano per mail, come pass corrente... purtroppo il caldo gioca brutti scherzi - Però la lezione torna utile a tutti, casomai si smarrisce la pass in uso, al suo rinnovo si può riutilizzare quella provvisoria ed è la stessa cosa !!! meglio così,..si trova sempre il metodo per fare fesso il sistema -
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|