Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Scusate la banale domanda
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Scusate la banale domanda

lustefano

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2007 alle ore 17:21

Scusate la banale domanda:
io i un collega abbiamo intenzione di richiedere l'abilitazione per l'invio telematico di Docfa all'AdT.
il collega mi pone questa domanda: ma posso io con la MIA attivazione inviare pratiche Docfa di altri tecnici? O posso inviare solo quelle pratiche che se cartacee timbrerei e firmerei solo io?
Non ho saputo rispondergli.
Se qualcuno lo sa. Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

palina2

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2007 alle ore 17:36

se fai le pratiche e le firmi tu si... ma se le firma l'altro tecnico no devi richiedere la firma anche per lui

CIAO

lustefano

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2007 alle ore 17:51

Grazie pallina2 per la risposta,
speriamo un domani di poter inviare anche le pratiche facciamo per altri tecnici e che per vari motivi devono da loro essere firmate.
ciao. Grande.

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2007 alle ore 18:05

"lustefano" ha scritto:
Grazie pallina2 per la risposta,
speriamo un domani di poter inviare anche le pratiche facciamo per altri tecnici e che per vari motivi devono da loro essere firmate.
ciao. Grande.

Questa considerazione NON mi è piaciuta !

Se devi fare pratiche catastali per altri tecnici, è sufficente che anche loro richiedano l'abilitazione per l'invio telematico, oppure farle consegnare all'AdT da loro personalmente.

Tieni conto che il rapporto di subalterno che ti auguri, pregiudica la Tua professionalità nel senso che ... chi firma non è il più delle volte in grado neanche di spiegare quello che sottoscrive, ... ma di fronte agli altri farà sempre la sua bella figura, mentre Tu resterai per sempre ..... un collaboratore.

Meditate gente ... meditate !

lustefano

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2007 alle ore 18:44

Jema,
le tue considerazioni non fanno una piega, comunque con quanto detto non intendevo una sucube collaborazione ma bensì un affidamento di redazione e quindi anche presentazione che altri tecnici ti affidano proprio per la tua professionalità.
ci sono casi in cui la pratica la firmi tu, altri casi in cui è l'altro tecnico (architetti, ingegneri ecc) a volerla firmare per rapporti con il suo cliente od altro.
ciao grande stammi bene.

P.S. vedo che sei molta attiva sul forum e sempre con risposte competenti, complimenti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie