Forum
Autore |
scarti TAF molto grandi |

nikname
salve a tutti, ho questo quesito da porre: ho un rilievo le cui distanze tra i fiduciali scartano dalla TAF anche di centinaia di metri. (cosi grandi non mi è mai capitato, seppur nella mia brve carriera) il rilievo è gia stato rifatto già 2 volte e ricontrollato decine e decine di volte, e il risultato è il solito. non ho riscontro con le misurate di altri tecnici sulle coppie di fiduciali che utilizzo, perchè caricando l'archivio distanze mi dice "coppia assente". che faccio, presento il rilievo giustificando in relazione tecnica?anche se lo scarto dalla TAF è cosi grande? ho letto vari topic e mi sembra di capire che non conti molto giusto?volevo evitare figuraccie all'AdT! grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"nikname" ha scritto: salve a tutti, ho questo quesito da porre: ho un rilievo le cui distanze tra i fiduciali scartano dalla TAF anche di centinaia di metri. (cosi grandi non mi è mai capitato, seppur nella mia brve carriera) il rilievo è gia stato rifatto già 2 volte e ricontrollato decine e decine di volte, e il risultato è il solito. non ho riscontro con le misurate di altri tecnici sulle coppie di fiduciali che utilizzo, perchè caricando l'archivio distanze mi dice "coppia assente". i PF sono tutti sullo stesso foglio?
|
|
|
|

geosim
|
Scarti rispetto alla TAF (ripeto dalla TAF e non dalle misurate) così grandi presuppongono che vi siano degli errori grossolani nelle coordinate dei PF escludendo naturalmente eventuali errori mastodontici nel rilievo; io controllerei: - se le coordinate dei PF che presumo tu abbia inserito in pregeo siano giuste; - se il sistema di riferimento di tutti i PF è lo stesso; - se le coordinate dei PF in monografia sono coerenti con loro posizione nella mappa catastale; Nel caso in cui si ravvisi un palese errore nelle coordinate di uno o più PF proporrei alla AdT una loro rettifica, per la metodologia da adottare ti consiglio di sentire la tua AdT dato che "paese che vai, usanza che trovi". Buon lavoro
|
|
|
|

nikname
supponevo anche io che ci fossero errori nelle coordinate dei pf, controllerò all'adt. grazie per il consiglio comunque....buon lavoro!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|