Forum
Autore |
RIUNIONE D'USUFRUTTO: CHIARIMENTI |

camomillo
Salve ragazzi, ho aperto questo forum perchè nei post precedenti non ho trovato le risposte alle mie domande!Vi spiego il mio problema: devo redigere una successione con un solo fabbricato, in visura però mi trovo: 1- Marito (deceduto nel 1972) - Usufrutto 2- Moglie (deceduta nel 1998) Dovendo redigere la successione della moglie, mi occorre estinguere prima l'usufrutto giusto?Chi metto come dichiarante?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve a tutti. Per correttezza e per una continuità storia, devi procedere con la riunione d'usufrutto e poi con la successione. Per quanto riguarda il dichiarante, inserisci il nome di chi dichiara (erede). Qualcuno ti ha dato l'incarico? Buon lavoro.
|
|
|
|

camomillo
Grazie, metto come eredi i figli! Nella parte relativa agli estremi di registrazione dell'atto che metto?
|
|
|
|

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
bisogna mettere i dati del certificato di morte ovvero nr.del certificato e data di rilascio e come ufficio di registrazione dell'atto : mettere lo Stato Civile del Comune di Rilascio del documento.
|
|
|
|

bioffa69
|
"studioessetia" ha scritto: bisogna mettere i dati del certificato di morte ovvero nr.del certificato e data di rilascio e come ufficio di registrazione dell'atto : mettere lo Stato Civile del Comune di Rilascio del documento. per le r.u., da noi non vengono richiesti questi dati, si compila solo la causale , la data di morte ed il nome del defunto, poi avanti, il programma e' corretto e per le r.u., non richiede nessun dato di registrazione atto, visto che non esistono,.......per me mettere i riferimenti del certificato di morte, e' una forzatura, essendo sempre diversi, se il certificato e' richiesto successivamente.
|
|
|
|

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
ufficio che vai uso che trovi : son dati non essenziali ma in questo ufficio senza far nomi hanno migrato ciò che si faceva su carta nella compilazione della DV informatizzata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|