Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
salve devo fare una riunione di usufrutto per causa di morte dell'usufruttuario risalente al 1958. Il mio problema scaturisce dal fatto che entrambi i proprietari risultano deceduti quindi chi devo mettere come dichiarante quando compilo il documento con voltura 1? Forse devo mettere uno dei due proprietari e poi fare firmare il documento ad un erede? Grazie
puoi dichiarare anche in tua persona, in qualità proprio di dichiarante. ovviamente dovrai redigere n.2 documenti di voltura e non c'è nessunissimo bisogno che a firmare sia l'erede. basta semplicemente un pinco pallino qualunque, in qualità di dichiarante con assunzione di responsabilità del dichiarato.
Ciao max781, dato che devi preparare a riunione di usufrutto devi preparare due pratiche distinte. Nell'A.d.T della mia provincia, in quseto caso, si da precedenza al soggetto che è defunto "per primo". Sperando di essere stato utile e chiaro ti saluto!!!
Credo d'aver capito che l'usufrutto era di una persona e la nuda proprietà di due persone entrambe defunte...Esatto? Quindi una pratica di riunione dove puoi firmare anche tu oppure un erede... Ciao..
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.